Attesa per la Calligaris nella gara degli 800 s. I.

Attesa per la Calligaris nella gara degli 800 s. I. Novella all'impegno più duro Attesa per la Calligaris nella gara degli 800 s. I. (Dal nostro inviato speciale) Vienna, 22 agosto. (c. eh.) Laura Bortolotti a parte, gli italiani non sono andati troppo bene oggi. Nei 400 Marugo è giunto undicesimo in 4'13" 25, Marcucci, quattordicesimo in 4'18"3, entrambi ben lontani dai tempi che servivano per accedere in finale. Anche le dorsiste Stuttgard e Roncelli non sono state molto brillanti. Comunque per arrivare tra le prime otto sarebbe stato necessario un record nazionale. Nei 200 s.l. la De Angelis ha nuotato in 2'14"11. limite personale. Inutile dire però che la più attesa è Novella Calligaris sugli 800 m. La padovana affronta l'impegno più duro di questi campionati ed allo stesso tempo la gara dove ha le maggiori possibilità di arrivare ad un successo. La strada sembra sbarrata dalla tedesca Doerr, ma poiché si tratta di una prova di resistenza, dove Novella getterà tutte le sue ultime forze, crediamo che assisteremo a una bella lotta. In questa battaglia certamente si inseriranno diverse giovani come l'olandese Damen e la belga Werbauen. Domani comunque ci saranno soltanto le batterle ed è possibile che vi sia un po' di pretattica In attesa di lanciare l'attacco decisivo sabato.

Persone citate: Calligaris, Damen, De Angelis, Doerr, Laura Bortolotti, Marcucci, Marugo, Novella Calligaris, Roncelli, Stuttgard

Luoghi citati: Vienna