Falsi poliziotti rapinano due turisti inglesi a Roma

Falsi poliziotti rapinano due turisti inglesi a Roma Tre giovani inseguiti e arrestati Falsi poliziotti rapinano due turisti inglesi a Roma Hanno ferito un ragazzo a coltellate - Catturato il ladro che aveva in auto la sirena della polizia (Dalla redazione romana) Roma, 21 agosto. Il vecchio trucco di fingersi poliziotti non ha impedito che tre rapinatori fossero catturati stanotte a Roma e che un pregiudicato venisse arrestato: circolava su un'auto blu sulla quale aveva installato una sirena simile a quella della polizia. I due episodi sono accaduti nel giro di poche ore. Tre giovani, spacciandosi per agenti, hanno fermato stanotte a Villa Borghese due turisti inglesi, David Milner e Frederic Hort, entrambi di 20 anni. Ad un tratto uno dei tre finti poliziotti ha estratto un coltello, mentre gli altri due tentavano di rapinare i turisti dei portafogli. I due giovani inglesi hanno reagito e ne è seguita una zuffa: il Milner è stato ferito da una coltellata alla mano destra con la quale tentava di ripararsi il volto. Un pattuglione di veri poliziotti s'è avvicinato e i tre rapinatori sono fuggiti. C'è stato un lungo inseguimento che si è concluso con l'arresto dei fai- i si poliziotti: Ignazio Ginex, 23 ì anni, Gaetano Biondo, 20 e Antonio Grisi, 25. Ora sono I nel carcere di Rebibbia. I Il secondo episodio è avve- ! nuto stamane nel quartiere Trionfale dove la squadra mobile ricercava un'auto blu con sirena tipo polizia, che scorrazzava da giorni nella zona secondo la denuncia di un vigile urbano. Infatti, verso le 10, gli agenti hanno visto sbucare, a forte velocità, la vettura che procedeva a sirena spiegata. Sono riusciti a bloccarla: alla guida era un giovane di 27 anni, Salvatore Lungo, che aveva con sé una pistola. Il giovane, che è stato arrestato, è già stato processato per furto. In una perquisizione a casa sua gli agenti hanno recuperato una valigia piena d'argenteria, di oggetti d'oro e pietre preziose, oltre a molti calici d'argento che potrebbero essere stati rubati in qualche chiesa. Salvatore Lungo, il primo dicembre 1972, fu vittima d'una aggressione rimasta miste- riosa, in cui venne ferito da quattro colpi di pistola alle gambe. Fu soccorso da una pattuglia della polizia, ma non volle mai rivelare elementi utili per individuare i responsabili del ferimento.

Persone citate: Antonio Grisi, David Milner, Frederic Hort, Ignazio Ginex, Milner, Salvatore Lungo

Luoghi citati: Roma