Drupi, Bagliori, Marcella favoriti al Festivalbar

Drupi, Bagliori, Marcella favoriti al Festivalbar Drupi, Bagliori, Marcella favoriti al Festivalbar (Nostro servizio particolare) Asiago, 21 agosto. Anche quest'anno le preferenze espresse dai giovani hanno superato il milione: per l'undicesimo Festivalbar il successo è garantito, anche se i motivi partecipanti non sembrano discostarsi molto dal «polpettone all'italiana» di sempre. In base al meccanismo della gara il pubblico ha potuto votare fino al 15 agosto, mediante apposite cartoline distribuite nei bar o semplicemente gettonando le canzoni preferite. I dati sono ora in elaborazione presso un «gruppo di esperti», che daranno la classifica del Festivalbar, verosimilmente la più ampia inchiesta musicale svolta in Italia. Il torneo canoro avrà il suo epilogo ad Asiago sabato 24 agosto. L'organizzatore Vittorio Salvetti ha predisposto per l'occasione uno speciale «eidophor» a colori con schermo gigante, una complicata apparecchiatura in grado di trasmettere su schermo trasparente immagini ingrandite ed effetti particolari. Alla serata di sabato dovrebbero intervenire quasi tutti i giovani esponenti della canzone italiana: Mia Martini (vincitrice della scorsa edizione), Marcella, Claudio Baglioni, Drupi, I Nuovi Angeli, I Nomadi, Raul Casadei ed altri. Previste anche le presenze di Astor Piazzolla, Demis Roussos e Suzy Quatro, il nuovo astro del rock inglese. In vetta alla classifica si profila una lotta tra Drupi (Piccola e fragile) e Claudio Baglioni (E tu...), motivi ormai noti a tutti e che non mancano di «venature» romantiche. Altra candidata alla vittoria è Marcella (Nessuno mai), brano creato su misura per la giovane cantante, anche se un po' sofisticato. Tra i complessi sembrano possibili quelli dal sound dolce e morbido. f. m. Dott. P. ADLER - Specialista Malattie della pelle e veneree Torino ■ Via Cesare Ballisti 2 ang. Via Roma, dal lunedi al venerdì 1719,10; sabato 10,10.13 - Tel. 54.56.66 Investire in appartamenti nella ZONA LIBERA DI GINEVRA è veramente un « ottimo affare ». Capitale proprio a partire da (SFr. 28'OuO) co. Lire 6.150.000 e 50% mutuo max. 15 anni. Rendita (netto) annuale 8<.'i circa. Iscrizione notarile della proprietà terriera nel Registro catastale. Informazioni: HOUSINC AC, HO. henwcg 8. Postludi 184 - CU 4018 BASILEA (Svizzera), telefono 0041/61/34.45.75.

Persone citate: Astor Piazzolla, Claudio Baglioni, Demis Roussos, Mia Martini, P. Adler - Specialista, Raul Casadei, Suzy Quatro, Via Cesare, Vittorio Salvetti

Luoghi citati: Asiago, Basilea, Ginevra, Italia, Svizzera, Torino