Navi d'Israele attaccano campo profughi in Libano

Navi d'Israele attaccano campo profughi in Libano Navi d'Israele attaccano campo profughi in Libano Le batterie costiere libanesi hanno risposto al fuoco delle unità israeliane per 20 minuti Beirut, 13 agosto. Il campo profughi di Al Rashidiah, presso Tiro nel Libano meridionale, è stato bombardato questa sera da quattro vedette della marina israeliana, secondo quanto annunciato dall'agenzia palestinese Wafa. La stessa fonte ha aggiunto che il bombardamento, durato circa mezz'ora, ha causata la morte di una persona, il ferimento di altre sei, e notevoli danni. La Wafa ha detto inoltre che « forze del movimento palestinese si sono opposte all'aggressione israeliana ». Anche l'artiglieria costiera libanese ha risposto al fuoco delle unità israeliane, una delle quali sarebbe stata colpita. Il ministero della Difesa di Beirut afferma che le batterie libanesi per venti minuti hanno scambiato colpi con le navi israeliane, dopo di che queste ultime si sono ritirate: una di esse era in fiamme. Il comunicato non precisa se le batterie costiere sono state colpite dagli israeliani. (Ansa-Afp) Tel Aviv, 13 agosto. L'attacco navale israeliano nel Libano meridionale è stato confermato da fonti militari a Tel Aviv. Un portavoce ha detto che è stato distrutto oggi un edifìcio sulla costa meridionale libanese usato dai guerriglieri arabi come base per attaccare Israele. Egli ha aggiunto che l'imbarcazione di guerriglieri palestinesi affondata venerdì scorso da unità israeliane proveniva dalla zona colpita, che si trova 15 chilometri a Nord di Rosh Hanikra. (Ansa-Upi)

Persone citate: Rosh

Luoghi citati: Beirut, Israele, Libano, Tel Aviv