Canzoni in spiaggia con Milva e la Bolkan di Ugo Salvatore

Canzoni in spiaggia con Milva e la Bolkan LE NOVITÀ DISCOGRAFICHE I Canzoni in spiaggia con Milva e la Bolkan Carrellata di 45 girl per II mangiadischi da portare sulla spiaggia. Le Case discografiche ne sfornano parecchi di questi tempi anche se le statistiche Indicano che i 33 giri sono i microsolchi più richiesti. Ma come trascinarseli in riva al mare? Ecco allora i più agevoli « 45 ». La Ricordi presenta Milva con due successi già collaudati /.'uomo questo mascalzone e Sema te. Chi vuole il resto può acquistare il 33 giri Sono matta da legare. Mike Oldfield è considerato la rivelazione dell'anno e Infatti ha già fatto presa sul pubblico dei teenagers. Ascoltiamolo in Tabular bells dalla colonna sonora del film L'esorcista. E' diabolico. John Allan « et les Africa Oueens » si scatenano in Goodbye marna e Low lay low. I giovanissimi apprezzeranno questi virtuosi. Bad Company ha un complesso che non dà tregua. Indurrà chi ascolta a ballare anche sulla sabbia. Due brani per gradire: Can'f get enough e Little Miss Fortune. Herb Alpert piacerà anche ai meno giovani. Ha uno stile raffinatissimo. Forse non sarà civile, alzate il volume quando suona: Fox hunt e / can't 50 on living baby wlthout you. Un film si ricorda per la particolare interpretazione di un attore o di una diva, per il valore estetico e spesso soltanto per una canzone, quella che ci perseguita per tutta la durata della proiezione. Ricordate il « Tema di Lara » del Dottor Zlvago? La Cinevox lancia ora alcuni 45 girl in cui troviamo incise le colonne sonore degli ultimi film ancora In circolazione. Ad esempio: Flavia, la monaca musulmana con Florinda Bolkan In un ruolo che le è congeniale: un po' di torbido, un po' di sesso e il resto? Be', una musica In sottofondo che non è banale. L'ha composta (e diretta] Nicola Piovani. Un'altra diva svestita per un film scollato: Appassionata con la Muti. Il leit-motiv è di raffinata confezione e nasce dalla fantasia di Piero Piccioni. Anche quest'anno è presente tra gli autori di culonne musicali Ennio Morricone. Non per il genere western, ma storico contemporaneo. L'estroso musicista ha creato l'atmosfera del film di Lizzani Mussolini, ultimo atto di cui sono Interpreti Rod Steiger e Lisa Gastoni. Yvonne canta « Amore e morte » e « Chi mi cercherà » tratte da Verginità. La musica è di Enrico Simonetti di cui esce il 45 giri con brani della trasmissione televisiva Non tocchiamo quel tasto. Le canzoni sono: > Amico piano » e « Invidia ». Ugo Salvatore ★ *

Luoghi citati: Africa Oueens