Il nuovo Consiglio Banca Privata Italiana

Il nuovo Consiglio Banca Privata Italiana Vita delle Società italiane Il nuovo Consiglio Banca Privata Italiana Si è tenuta ieri a Milano la prima assemblea della Banca Privata Italiana, che segue la fusione avvenuta il 1° agosto per l'incorporazione della Banca Privata Finanziaria nella Banca Unione. A seguito "delle dimissioni dell'intero consiglio e del collegio sindacale, l'assemblea ha eletto all'unanimità il nuovo consiglio di 9 membri nelle persone dei sigg. Basile. Chiesa, Fignon, Giampaolo. Macchiarella, Mennini, Nicoletti. Oliva e Sarica. L'assemblea ha stabilito in 3 il numero dei componenti il consiglio sindacale, eleggendo i sigg. Bianchi presidente. Lecce e Tarascandolo sindaci effettivi. Il consiglio di amministrazione ha subito proceduto alla nomina delle cariche sociali affidando la presidenza al dr. Macchiarella e nominando vice presidente e ammi' nistratore delegato II rag. Fignon. Segreta, io del consiglio è stato nominato il sig. dr. Bissoni. La direzione dell'istituto, il cui direttore generale è il dr. Gelardi, ha sede in via Verdi 7 a Milano. A Milano operano tre sportelli che Fanno capo alle filiali di via S. Maria Segreta e le due dipendenze sono in via Verdi 7 e via S. Sofia 12. La filiale di Roma è in via Veneto 54. Il dr. Macchiarella è stato amministratore delegato della Banca Nazionale dell'Agricoltura, il dr. Mennini è amministratore di opere di religione; tutti gli altri sono o sono stati dirigenti del Banco di Roma, il prof. Bianchi è presidente del consiglio sindacale del Banco di Roma, l'avv. Lecce è presidente dell'ordine dei tribùtaristi di Milano. Fra le partecipazioni della Banca Privata Italia « \ ^?h»tenn»ne'^nBT« ì ca di Mess na che opera con 18 sporteli, nelle province dt Messi- | I e Catania.

Luoghi citati: Catania, Italia, Lecce, Milano, Roma