Cesena ottimismo al raduno

Cesena ottimismo al raduno Cesena ottimismo al raduno (Dal nostro corrispondente) Cesena, 30 luglio. Raduno del Cesena questa mattina alle 10,30 allo stadio «La Fiorita». Prima di partire per II consueto ritiro marchigiano di Cingoli, la società bianconera ha voluto presentare alla stampa I nuovi acquisti della compagine e tracciare un programma circa il prossimo campionato e gl'impegni amichevoli e di Coppa che già si preannunciano imminenti. Della comitiva non faceva parte Rizzo, in quanto l'atleta, come I dirigenti romagnoli da tempo hanno lasciato intendere, non partecipa al ritiro di precampionato poiché molto probabilmente il giocatore a novembre cambierà società. Tutti gli altri erano presenti, e stando a quanto annunciato si trovano tutti In buone condizioni fisiche. Per quanto riguarda il programma tracciato dalla società bianconera e in relazione al campionato scorso, Bersellini ha detto chiaramente che la quota che si prefigge è un punto in più dello scorso anno. Cosa questa che secondo Il «trainer» bianconero dipenderà soprattutto dall'esperienza che i suoi ragazzi, che l'anno scorso hanno giocato per la prima volta nella massima serie, hanno maturato e in relazione al rafforzamento atletico dopo l'appena conclusa campagna acquisti. Tutto si u svolto questa mattina all'insegna dell'ottimismo, senza peraltro tralasciare quel senso di responsabilità professionale che sia i dirigenti sia gli atleti hanno ben radicato. Infatti a Cesena si è sempre più convinti, e con ragione, che per una piccola società militante nella massima serie ciò che conta per non retrocedere è la chiarezza di idee e la convinzione delle difficoltà da affrontare; il risolverle dipende solo dall'apporto che tutti possono dare, buttandosi alle spalle ogni forma di divismo e di orgoglio personale. x, r.

Persone citate: Bersellini

Luoghi citati: Cesena, Cingoli