Juventus è comparso il pallone

Juventus è comparso il pallone Juventus è comparso il pallone (Dal nostro inviato speciale) Villar Perosa, 30 luglio. E' comparsa la palla nell'allenamento della Juventus. Una sfera di gomma morbida, quella di cuoio arriverà più avanti. Parola ha voluto accontentare i suoi giocatori dopo averli spremuti a lungo (50' al mattino, 1 ora e 30 minuti al pomeriggio) lasciando intendere che nessuno quest'anno fra i bianconeri potrà battere la fiacca. Nel ritiro mancano ancora i militari Balestro e Marchetti che sono attesi per domani: dopo di che Parola avrà I quadri completi anche se ovviamente i due giovani hanno un'importanza relativa, almeno per ora, nell'impostazione della formazione. Al controllo della bilancia, le prime sorprese: Altafini è risultato un chilo sopra peso, Merini invece di due sotto peso. Lo stopper, inoltre, ha il tono muscolare fiacco per cui avrà una maggiore dose di lavoro da svolgere. Le illazioni di questi giorni, secondo le quali il difensore dovrebbe fare la riserva a Spinosi utilizzato come stopper mentre terzini giocheranno Cuccùreddu e Gentile, non hanno Intaccato il morale di «Morgan» che ha commentato: «Parola dice che giocheranno i più In forma, ebbene in questo caso io non avrò preoccupazioni». La segreteria della Juventus, intanto, sta continuando le trattative per completare il programma delle gare amichevoli. La più importante dovrebbe essere quella dei 4 settembre ad Atene con l'Olympiakos ma prima di una conferma sarà necessario attendere il permesso da parte delle autorità greche. Qualora l'amichevole dovesse essere annullata, la Juventus prowederà con una partita interna. Altre due partite sono in programma a Padova (12 settembre) e ad Arezzo. , g. gand.

Persone citate: Altafini, Merini, Parola, Spinosi

Luoghi citati: Arezzo, Atene, Padova, Villar Perosa