Panatta sconfigge Barazzutti

Panatta sconfigge Barazzutti Al torneo di Viareggio si prepara la Davis Panatta sconfigge Barazzutti (r. e) Mentre Giorgio Neri a Roma cerca di convincere Mario Belardinelli che la « dépendance » del noto hotel di Forte dei Marmi non nasconde nulla di peccaminoso per I quattro moschettieri del tennis italiano, che non è poi fuori dal mondo rispetto al Tennis Viareggio (quindici minuti di auto, assicura Martin Mulligan, rimasto l'unico custode delle racchette azzurre), e che non era il caso di lare il clamoroso gesto di rientrare a Roma, nella cittadina balneare toscana si sono disputate le due semifinali dell'ultima prova del Trofeo Australian. Oggi in finale s'incontreranno Panatta e Bertolucci che In quattro set si sono imposti rispettivamente a Barazzutti e Mulligan. Non si avrà pertanto lo scontro Barazzutti-Bertolucci che molti avrebbero gradito come estremo ballottaggio per la designazione del secondo singolarista per l'incontro con la Romania che si svolgerà a Mestre da venerdì a domenica prossima. Uno scontro diretto a Viareggio sarebbe servito solo a » scaricare » / due giocatori che nella sfida diretta avrebbero giocato tutte le loro chanches. le selezioni « fratricide » vanno bene per lo sport statunitense (e non sempre) in chiave di selezione olimpica ,non per il tennis Italiano. La scelta del secondo singolarista per Mestre sarà ancora una volta compito di Lorenzo Nistri che ricopre la carica di commissario unico, con o senza merito, piaccia o non piaccia a Mario Belardinelli. La carica di Nlstrl potrà essere discussa sotto mille aspetti ma finché non gli verrà revocato il mandato egli fa bene ad agire ascoltando I diretti collaboratori (il capitano Gardlni, lo sparring-partner Mulligan, il preparatore Belardinelli) per poi prendere la decisione che ritiene più giusta. E proprio sotto questo aspetto sarebbe stato opportuno che Belardinelli fosse rimasto a Viareggio per seguire la preparazione del quattro moschettieri In modo che Nistri a Mestre potesse sentire anche il suo parere oltre a quello di Mulligan, senza indire anacronistiche battaglie del sesso o dell 'austerity. Da ieri sono a Mestre I romeni (Nastase, Ovici, Haradau) senza Tlrlac Impegnato con I Boston Lodsters per II circuito del W.T.T. Gli azzurri si trasferiranno a Mestre domani dopo la conclusione del torneo di Viareggio unitamente a Tlrlac di ritorno dagli Usa. Questi I risultati di Viareggio: Bertolucci - Mulligan 2-6, 6-3, 6-2, 7-5; Panatta ■ Barazzutti 3-6, 6-3, 6-1, 6-0.