Dolce vita ed azzurri

Dolce vita ed azzurri Dolce vita ed azzurri (Dal nostro Inviato speciale) Cervinia, 15 luglio. (g. vigl.) La notizia, rimbalzata a Cervinia, circa la dolce vita della squadra nazionale italiana di sci ha suscitato reazioni abbastanza contenute. L'articolo pubblicato su un giornale romano non fa nomi, non cita fatti provati, è insomma un cumulo di offensivi indizi. Ci si limita ad affermare che uno dei motivi di tensione fra gli azzurri sarebbe una vicenda risalente ad alcuni mesi fa e che riguarderebbe I rapporti personali di due allenatori con due sciatrici, di cui una minorenne. Qualcuno aveva creduto di identificare in Antonio Sperotti l'allenatore citato dall'articolo stesso, ma Sperotti ha Immediatamente dichiarato: «Non ho mai concesso interviste alla persona che asserisce di avermi parlato assieme. Quindi, se le cose scritte sono vere, si tratterà di qualcun altro, tanto più che non sono il solo a non aver ricevuto una lettera di conferma dalla Fisi». Il giudizio verso chi ha imbastito tutta la faccenda è stato ovviamente piuttosto pesante. Non si esclude una strumentalizzazione del presunto candalo attuata tramite un giornale romano, quindi assai più vicino al Coni. Gli attacchi alla dirigenza federale, come avevamo detto glomi fa, si susseguono con continuità e senza più alcuna discriminazione di mezzi. E' ovvio, d'altra parte, che l'arma del ricatto, se oggetto del ricatto esiste, può essere rivoltata contro chiunque nell'ambito dello sci. Non è difficile che, proseguendo su questa via dell'intrigo e dello scandalo, si finisca col rendere pubbliche tabelle di guadagni degli atleti documentate In modo da farli immediatamente... qualificare tra 1 professionisti. Sci mondiale per Cervinia Cervinia, 15 luglio A Cervinia Impazza Cielo Alto. Questa nuova organizzazione dà vita a tutta una serie di manifestazioni per la prossima stagione. Dopo la finale mondiale degli « Hot Dog » e del « Delta Flight », è in programma anche una gara del circuito professionistico mondiale. Anche quest'anno gli scia tori della catena americana faranno infatti due comparse in Europa, una delle quali a Cervinia. Precedentemente verranno ad allenarsi sul ghiacciaio del Plateau Rosa Killy, Duvillard, Augert, Zandegiacomo e Nlndl, che fanno parte della squadra di Bob Bettte.

Persone citate: Antonio Sperotti, Cielo Alto, Duvillard, Zandegiacomo

Luoghi citati: Europa