Fossati ceduto alla Sampdoria Bordon al Bologna per Landini? di Giorgio Barberis

Fossati ceduto alla Sampdoria Bordon al Bologna per Landini? La situazione a tre giorni dalla chiusura delle liste Fossati ceduto alla Sampdoria Bordon al Bologna per Landini? (Dal nostro corrispondente) Milano, 9 luglio. Fossati è della Sampdoria. La notizia viene data ufficialmente da Romeo Anconetani, nelle cui mani passa il novanta per cento delle trattative dell'Hilton. Da fonte sampdoriana si precisa che ancora non è stato firmato il contratto: lo faranno Pianelli e Lo]Ii Ghetti probabilmente domani. L'interessamento della Fiorentina per Bordon è del tutto svanito in quanto la società viola ha acquistato per 300 milioni il barese Casarsa. Ieri sera Silvestri ha intrecciato un nuovo discorso per Bordon, questa volta con il Boogna. chiedendo Landini in contropartita. Frattanto Vitali, presente al-1 l'Hilton con Buticchl e Giagnoni, ! ha chiesto alla Juventus se Gen-1 tile fosse in vendita, ma la risposta è stata negativa. Il Cagliari ha proposto al Cesena uno scambio Gori-Ammoniaci, ma la squadra romagnola sembra intenzionata a dirottare altrove (Lazio o Bologna) il forte terzino. La Roma intanto, sempre alla ri- 1 cerca di contanti, sta offrendo Cordova: oggi lo ha fatto con Juventus e Milan, ma entrambe le squadre hanno risposto che il giocatore non rientra nei loro programmi. Il Foggia ha raggiunto l'accordo con l'Inter per il passaggio in comproprietà di Doldi e Martina al club pugliese, che ha acquistalo poi dal Novara l'attaccante. Enzo in cambio di Turolla e 160 milioni. Ecco, comunque, la situazione in serie A a tre giorni dalla chiusura delle liste di trasferimento: ASCOLI — Della squadra che ha conquistato la promozione, Mazzone dovrà rinunciare soltanto a Carnevali, passato alla Reggiana nel conguaglio per l'acqui- ! st0 di Zandoli. Inoltre II club 1 marchigiano si è assicurato Scorsa, Peccenlni e Macciò. BOLOGNA — E' partito molto forte riscattando Massimelli ed assicurandosi Bellugi, Maselli e Colzato. Inoltre sta trattando Ammoniaci, Orlandi e Boni. Per Bedin, sentite le richieste del gio- catore, gli entusiasmi si sono molto raffreddati. Il Bologna ha ceduto Gregori e Scala e possiede l'uomo che maggiormente fa gola a Milan, Fiorentina e Juventus: quel Savoldi che, per una grossa contropartita, potrebbe anche venir ceduto. CAGLIARI — Ha dato Adertosi al Milan in cambio di Vecchi e Bianchi, poi più nulla. Non dispone di liquido e la mancata cessione di Riva ha bloccato anzitempo la sua campagna acquisti. Allo scopo di ringiovanire i ranghi, Arrica sarebbe ben lieto di poter cedere Nené, Brugnera, Tomasini e Gori. CESENA — Ha acquistato Rognoni, Zuccheri e De Majo cedendo Braida, Tombolato e Scungio. Inoltre Savoldi II è stato riscattato dalla Juventus, che lo ha poi girato al Vicenza. Manuzzi è molto corteggiato per Brignani, Bertarelll e Ammoniaci. FIORENTINA — Il primo acquisto viola è stato... Rocco. Sono stati riscattati Speggiorin, Ghedin e Piccinetti. Dovendo sacrificare un centrocampista, si è optato per De Sisti in cambio del quale, oltre ad un bel pacchetto di milioni, è arrivato Cappellini. Quindi è stato ceduto il portiere di riserva Favaro al Napoli ed è stato acquistato Casarsa. INTER — E' l'enigma del mercato. Finora ha solo venduto (Burgnich, Bellugi, Magistrelll, Muttl, Doldi e Martina). I tifosi si attendono qualche acquisto che si affianchi a quello di Cerilli. JUVENTUS — Ha operato per tempo assicurandosi Scirea e Damiani. Per avere questi due giocatori ha dovuto privarsi di Mastropasqua, Marchetti, Musiello e Savoldi II. Inoltre ha concesso la lista gratuita a Salvadore. LAZIO — Alla ricerca di rincalzi, si è fatta soffiare Santin dal Torino ed ora punta su Ammoniaci, Riva (quello del Novara) e Cresci. Ha acquistato Badiani ; per un bel gruzzolo di milioni (450) ed ora vorrebbe sbarazzarsi j di Ferruccio Mazzola, Facco e j Manservisi. MILAN — E' stato senz'altro | il protagonista numero uno del 1 mercato. Basta fare l'elenco degli | acquisti (Albertosi, Bet, Cai Ioni. Gorin, Zecchini, Bui, Tancredi, Citterlo, Martelli e Petrini) e delle cessioni (Vecchi, Bianchi, Tresoldi, Lanzi, De Vecchi, Dolci, Turini, Cattaneo, Bergamaschi, Zignoli e Silvano Villa). Inoltre ci sono i ritiri dall'attività di Schnellinger e Sogliano. Ma non basta: Buticchi e Vitali stanno meditando ancora l'aggancio in extremis di Orlandini. NAPOLI — Il primo obbiettivo di Ferlaino è quello di non indebolire la squadra che ha conquistato il terzo posto. Così, senza spendere cifre enormi, finora il Napoli ha badato a rafforzarsi. Sono arrivati Burgnich, La Palma, Rampanti e Favaro e sono stati ceduti i soli Parasmo e Ripari. ROMA — Nonostante ci fosse ancora da pagare la seconda rata per Prati (400 milioni), Anzalone non ha esitato a compiere un altro grosso sacrificio economico per assicurarsi De Sisti. Ora, dopo aver ceduto Cappellini, Peccenini, Domenghini e Bertini, la squadra giallorossa sta cercando di raggranellare qualche altro soldo, magari con Cordova. TERNANA — La matricola si è assicurata Dolci, Petrini, Donati e Biagini. Però ha dovute sacrificare Rossi, Prunecchi, Garritano (che resterà ancora un anno in rossoverde prima di passare al Torino) e Luchitta. TORINO — Dopo il Milan il Torino. La squadra granata ha ceduto Zecchini ed ha subito pensato a rimpiazzarlo con Santin. Quindi si è assicurato Cai ! ioni e Roccotelli, ha riscattato Rossi e Zaccarelli ed ha bruciato le molte altre pretendenti a Garritano proprio sul filo. Poi ha pensato a sfoltire un po' la • rosa », I diventata troppo vasta, con le 1 cessioni di Mantovani, Bui, Ver- ; nacchia, Rampanti è Fossati.1 VARESE — Sono arrivati Lanzi, | Tresoldi, Sperotto, De Vecchi e ; Zignoli a compensare le cessioni j di Calloni, Gorin, Andena e Riva. ; VERONA — Ha ceduto Bet al j Milan e Baclechner al Novara. 1 Inoltre Zaccarelli è stato rlscat- | tato dal Torino. Di nuovi Cade avrà a disposizione Turinl, Cattaneo, Gasparini, Taddei, Domenghini e Bertini. VICENZA — Pochissime finora le operazioni compiute da Farina: ha ceduto Damiani alla Juventus in cambio di Savoldi II. ha lasciato riscattare Speggiorili dalla Fiorentina ottenendo la comproprietà di Macchi. Giorgio Barberis !