Per vendicarsi tentano di travolgere tre donne

Per vendicarsi tentano di travolgere tre donne In via Ormea: racket della prostituzione? Per vendicarsi tentano di travolgere tre donne Si sono salvate con un balzo - Un giovane ha poi tentato di sfregiarle col coltello e ne ha ferita una - Arrestati per tentato omicidio Due arresti per il tentato omicidio avvenuto nella notte in via Ormea angolo via Galliari. Si tratta di Michele Di Carlo, 35 anni, corso Monte Cucco 129 e di Salvatore Candela, 37 anni, via San Domenico 3. Il secondo dovrà anche rispondere di oltraggio, violenza a pubblico ufficiale e ubriachezza. I carabinieri del nucleo investigativo hanno aporto indagini sull'episodio che pare s'innesti nel « racket » della prostituzione. Le vittime seno le sorelle La- vinia e Anna Maria Clavet, di 30 e 26 anni, e Rosaria Ziotti, 24 anni, abitano in una pensione iu Blornl- di via Principe Tommaso 12. Erano sul marciapiede di via Ormea, verso runa, quando è arrivata un'« Alfa Sud », con il Di Carlo e il Candela. L'auto è salita sul marciapiede tentando di travolgere le tre donne. C'è stato un momento di panico nel gruppo di persone che stazionavano nella zona; le tre amiche hanno cercato rifugio in un'auto in sosta. Dall'Alfa è sceso il Di Carlo, che era alla guida, si è diretto verso Anna Maria Clavet e l'ha colpita con un violento pugno al volto. Poi è ritornato sull'auto, ha preso un coltello e con questo si è avventato sulla donna tentando di colpirla alla gola. In aiuto della Clavet è intervenuta la Ziotti, che ha ricevuto una prefonda ferita al braccio sinistro. Solo quando sono accorsi alcuni passanti, il Di Carlo ha desistito, è balzato sull'Alfa fuggendo a tutta velocità. E' stato bloccato da una pattuglia del nucleo investigativo in servizio nella zona accorsa alla chiamata. Mentre il Di Carlo non ha opposto resistenza dicendosi però estraneo alla vicenda, il compagno che gli sedeva accanto ha incominciato a dare in escandescenze. Ha insultato i militari, poi si è gettato contro di loro. E' stato portato in caserma di peso. Contusi il brig. Murgia e il carabi niere Porcu. La Ziotti guarirà in + Francesco Luca, 26 anni, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri per tentata rapina ai danni del magazzino delle « Missioni della Consolata », in via Torricelli. Gli investigateli ritengono che sia uno dei tre giovani che il 4 gennaio hanno tentato di svaligiare la cassa del magazzino. I rapinatori, armati e mascherati, furono p<?rò affrontati da un sacerdote, Giovanni Becchio, di 70 anni, ex missionario in Kenya. I banditi, disorientati dall'inaspettata reazione, prima di fuggire spararono alcuni colpi di pistola e un prolettile trapassò una gamba del sacerdote. * I carabinieri di Venaria sono sulle tracce dei rapinatori che martedì scorso assaltarono la filiale a Borgaro T., della Cassa di Risparmio costringendo gli impiegati a consegnare 7 milioni. Ieri hanno denunciato alla magistratura Giovanna e Pasquale Macaluso, ventisettenni, di Borgaro. La donna è in stato di fermo, come correa, il marito è fuggito prima che i carabinieri entrassero in casa. Gli investigatori sarebbero giunti ai Macaluso attraverso la targa di una « 500 ». Michele Di Carlo e Salvatore Candela sono in carcere

Luoghi citati: Borgaro, Kenya, Venaria