Pro senza mordente solo 0-0 a Mantova

Pro senza mordente solo 0-0 a Mantova Pro senza mordente solo 0-0 a Mantova La gara disturbata dal maltempo (514 spettatori) - Al 41' negato un rigore al vercellese Rossi ■ Finale nervoso - Due sono espulsi (Dal nostro Inviato speciale) Mantova, 28 aprile. Il vento freddo, tagliente e la fitta pioggia non hanno certo favorito il bel gioco In questo incontro di fine campionato a Mantova, dove la Pro Vercelli è giunta fermamente intenzionata a strappare il pareggio ad un Mantova c'trettanto povero di ambizioni. Ne è scaturito uno spettacolo deprimente che non ha ripagato certamente i pochi volonterosi (514) presenti allo stadio. La monotonia delle manovre è stata spezzata soltanto a tratti dal signor Foschi di Forlì, un arbitro che ha dimostrato certamente di saper farsi rispettare espellendo l'alleTiatore Corelli e l'ala Jori e ammonendo Onor, tutti e tre per proteste. Per il resto, la continua pressione dei lombardi, anche in svantaggio numerico, ha fruttato una sola vera occasione, scongiurata da Sadocco, e uno sterile scontro nella tre quarti campo del vercellesi. La Pro dal canto suo si è limitata a controllare i goffi tentativi degli avversari e sarebbe potuta addirittura passare in vantaggio se il direttore di gara avesse concesso un macroscopico fallo ai danni del capitano vercellese Rossi, uno del migliori in campo. Attenuanti, per entrambe le squadre, le assenze di uomini come Bertuolo e Console, tra i mantovani, e Solller e Maionl, tra i bianchi , che non giustificano però lo scadimento di gioco da parte dei lombardi e l'atteggiamento rinunciatario dei vercellesi che, almeno in vantaggio numerico, avrebbero potuto tentare qualcosa di più. Prima di Iniziare la cronaca, una nota di merito per il giovane esordiente Maurizio Codogno (classe 1954) lanciato oggi In prima squadra da Sassi con discreto successo, mentre al tempo stesso si deve rilevare la prova non pròprtamente positiva di Scandroglto, che dovrebbe forse giocare con una dose maggiore di umiltà. Per la cronaca, il primo tiro in porta è degli ospiti: un bel diagonale di Rossi che meriterebbe la rete e che Invece sfiora il palo perdendosi sul fondo (6'). All'S' una manovra corale del bianchi, che poi si chiudono a riccio preferendo non correre rischi, ma a dire il vero sino a quel momento non ne avevano corso alcuno. Al 18' campanello d'allarme: Onor è ammonito per proteste. Al 22' Turella, con la porta alle spalle, indugia e Sadocco è lesto a rubargli la palla. Al 28' la Pro si fa ancora viva su punizione: fallo su Guarnteri, batte Pereni per Rossetti, che ottiene un corner. Al 31' anche il Ubero Facchlnello si spinge verso la porta di Castellazzì, ma non ha fortuna e ottiene soltanto un angolo. Un po' di paura in area vercellese al 33' con un diffìcile pallone che Castellazzì non trattiene. A cinque minuti dal riposo, discesa di Sadocco e bel cross non sfruttato dalle punte. Al 41' Rossi è favorito da un rimpallo e scatta in perfetta solitudine verso ti portiere avversario tentando di dribblarlo, Recchi si butta alla disperata sul piedi del giocatore e lo abbatte senza complimenti. Per l'arbitro, però, è tutto regolare. A tempo scaduto appare Guarnleri con un coraggioso tentativo da una trentina di metri che sflora la traversa. Nella ripresa, al 47', Jussich è ammonito per gioco scorretto. Al 51', tiro di poco a lato dt Rossetti. Al 55' la grande occasione del Mantova: Turella è imbeccato con precisione da Tonghini, ma indugia e dà tempo a Sadocco di interporsi sulla traiettoria del pallone. Al 63' Jori è ammonito per proteste. Un minuto dopo sempre per proteste, è espulso l'allenatore Corelli. Al 76', una punizione a due in area è calciata da Bonanomi sulla barriera. Tre minutt ancora di gioco, e Jori protesta nuovamente per un fallo di Jusslck, poi si avvia di propria iniziativa verso gli spogliatoi, anticipando la decisione di Foschi, che sta e straendo il cartellino rosso. L'allenatore Corelli, invece, si giustifica per la espulsione: « Non so perché mi ha mandato fuori: provate a chiederlo al capitano dei vercellesi, Rossi, che stava parlando con me al momento della decisione arbitrale ». Salvatore Rotondo Pro Vercelli: Castellazzì; Sadocco, Jussich; Balocco, Codogno, Rossetti; Rossi, Scandroglio, Bonanomi, Pereni, Guarnieri. Mantova: Recchi; Martinelli, Onor; Facchlnello, Montepagani, Marinai; Jori, Merlo (dal 46' Caremi), Zanolla, Tonghini, Turella. Arbitro: Foschi. Pro senza mordente solo 0-0 a Mantova Pro senza mordente solo 0-0 a Mantova La gara disturbata dal maltempo (514 spettatori) - Al 41' negato un rigore al vercellese Rossi ■ Finale nervoso - Due sono espulsi (Dal nostro Inviato speciale) Mantova, 28 aprile. Il vento freddo, tagliente e la fitta pioggia non hanno certo favorito il bel gioco In questo incontro di fine campionato a Mantova, dove la Pro Vercelli è giunta fermamente intenzionata a strappare il pareggio ad un Mantova c'trettanto povero di ambizioni. Ne è scaturito uno spettacolo deprimente che non ha ripagato certamente i pochi volonterosi (514) presenti allo stadio. La monotonia delle manovre è stata spezzata soltanto a tratti dal signor Foschi di Forlì, un arbitro che ha dimostrato certamente di saper farsi rispettare espellendo l'alleTiatore Corelli e l'ala Jori e ammonendo Onor, tutti e tre per proteste. Per il resto, la continua pressione dei lombardi, anche in svantaggio numerico, ha fruttato una sola vera occasione, scongiurata da Sadocco, e uno sterile scontro nella tre quarti campo del vercellesi. La Pro dal canto suo si è limitata a controllare i goffi tentativi degli avversari e sarebbe potuta addirittura passare in vantaggio se il direttore di gara avesse concesso un macroscopico fallo ai danni del capitano vercellese Rossi, uno del migliori in campo. Attenuanti, per entrambe le squadre, le assenze di uomini come Bertuolo e Console, tra i mantovani, e Solller e Maionl, tra i bianchi , che non giustificano però lo scadimento di gioco da parte dei lombardi e l'atteggiamento rinunciatario dei vercellesi che, almeno in vantaggio numerico, avrebbero potuto tentare qualcosa di più. Prima di Iniziare la cronaca, una nota di merito per il giovane esordiente Maurizio Codogno (classe 1954) lanciato oggi In prima squadra da Sassi con discreto successo, mentre al tempo stesso si deve rilevare la prova non pròprtamente positiva di Scandroglto, che dovrebbe forse giocare con una dose maggiore di umiltà. Per la cronaca, il primo tiro in porta è degli ospiti: un bel diagonale di Rossi che meriterebbe la rete e che Invece sfiora il palo perdendosi sul fondo (6'). All'S' una manovra corale del bianchi, che poi si chiudono a riccio preferendo non correre rischi, ma a dire il vero sino a quel momento non ne avevano corso alcuno. Al 18' campanello d'allarme: Onor è ammonito per proteste. Al 22' Turella, con la porta alle spalle, indugia e Sadocco è lesto a rubargli la palla. Al 28' la Pro si fa ancora viva su punizione: fallo su Guarnteri, batte Pereni per Rossetti, che ottiene un corner. Al 31' anche il Ubero Facchlnello si spinge verso la porta di Castellazzì, ma non ha fortuna e ottiene soltanto un angolo. Un po' di paura in area vercellese al 33' con un diffìcile pallone che Castellazzì non trattiene. A cinque minuti dal riposo, discesa di Sadocco e bel cross non sfruttato dalle punte. Al 41' Rossi è favorito da un rimpallo e scatta in perfetta solitudine verso ti portiere avversario tentando di dribblarlo, Recchi si butta alla disperata sul piedi del giocatore e lo abbatte senza complimenti. Per l'arbitro, però, è tutto regolare. A tempo scaduto appare Guarnleri con un coraggioso tentativo da una trentina di metri che sflora la traversa. Nella ripresa, al 47', Jussich è ammonito per gioco scorretto. Al 51', tiro di poco a lato dt Rossetti. Al 55' la grande occasione del Mantova: Turella è imbeccato con precisione da Tonghini, ma indugia e dà tempo a Sadocco di interporsi sulla traiettoria del pallone. Al 63' Jori è ammonito per proteste. Un minuto dopo sempre per proteste, è espulso l'allenatore Corelli. Al 76', una punizione a due in area è calciata da Bonanomi sulla barriera. Tre minutt ancora di gioco, e Jori protesta nuovamente per un fallo di Jusslck, poi si avvia di propria iniziativa verso gli spogliatoi, anticipando la decisione di Foschi, che sta e straendo il cartellino rosso. L'allenatore Corelli, invece, si giustifica per la espulsione: « Non so perché mi ha mandato fuori: provate a chiederlo al capitano dei vercellesi, Rossi, che stava parlando con me al momento della decisione arbitrale ». Salvatore Rotondo Pro Vercelli: Castellazzì; Sadocco, Jussich; Balocco, Codogno, Rossetti; Rossi, Scandroglio, Bonanomi, Pereni, Guarnieri. Mantova: Recchi; Martinelli, Onor; Facchlnello, Montepagani, Marinai; Jori, Merlo (dal 46' Caremi), Zanolla, Tonghini, Turella. Arbitro: Foschi.

Luoghi citati: Forlì, Mantova