Tra Cesena e Cagliari il pari contenta tutti di Rino Rossi

Tra Cesena e Cagliari il pari contenta tutti Tra Cesena e Cagliari il pari contenta tutti I sardi per primi in vantaggio, Toschi li raggiunge con uno splendido gol Cesena Cagliari 1 1 CESENA: Boranga 7; Danovj 6, Ammoniaci 7; Festa 6, Frosio 6, Cera 7; Orlandi 7, Brignani 7, Bertarelli 5 (dal 70' Tombolato, s.v.), Catania 6, Toschi 8. CAGLIARI: Albertosi 7; Poli 6, Potetti 6; Quagliozzi 7, Niccolai 6, Roffi 6; Nenè 5, Brugnera 6, Gori 7, Butti 6, Riva 5. ARBITRO: Schena 4. RETI: Gori al 42' e Toschi al 60'. (Dal nostro corrispondente) Cesena, 21 aprile. Con un sole ed una temperatura decisamente estivi, alla « Fiorita » di Cssena il Cagliari si è accaparrato un pareggio che da quanto visto in campo era già destinato in precedenza. Logicamente, non vogliamo alludere a nulla di preordinato bensì al fatto che la spartizione dei punti in palio era quanto desiderato da entrambe le squadre. Cesena e Cagliari hanno disputato un incontro farraginoso. Solo il primo quarto d'ora della ripresa, e cioè fino al 60', quando il piccolo Toschi, con un gol veramente stupendo, ha siglato il pareggio per la squadra di casa, ha saputo dare un segno agonistico all'incontro. Dicevamo che la partita si è concentrata nel primo quarto d'ora della ripresa, ed in effetti è stato proprio lì che si è visto qualcosa di buono. Dopo il gol di Gori al 42' (in contropiede Butti scende sulla sinistra; giunto in prossimità dell'area romagnola invia la sfera al centro, dove Riva raccoglie e lancia sulla destra Gori, che con un tiro preciso In diagonale insacca) si chiude il primo tempo, con il Cagliari in vantaggio. Nella ripresa il Cesena prende l'iniziativa e ripetutamente cerca la realizzazione, ma per vari motivi non riesce a mettere a segno la palla. Al 55' i romagnoli reclamano un rigore per fallo di mani di Poli, ma l'arbitro concede invece un calcio di punizione a favore dei cagliaritani per un precederla fallo di mani di Orlandi. Due minuti più tardi, altro brivido per i romagnoli. Bertarelli da appena fuori area sarda manda la palla a toccare la parte interna della traversa di Albertosi. La sfera rimbalza a terra e molti hanno l'impressione che sia totalmente oltre la riga. Ma per l'arbitro Schena non è così. Al 60', « topo » Toschi, oggi nettamente il più attivo tra gli uomini in campo, porta il risultato in parità. L'azione parte da Pesta, che effettua una breve discesa sulla fascia laterale destra. Quindi scambia con Brignani, che continua la discesa portandosi al limite del campo di gioco, contrastato da Quagliozzi. Si libera di quest'ultimo e invia la palla al centro, dove Toschi, leggermente arretrato, raccoglie, ma viene contrastato da Poletti; si libera di quest'ultimo con una finta, alza la sfera e con un tiro su mezza girata invia il « cuoio » nella rete di Albertosi. Rino Rossi Tra Cesena e Cagliari il pari contenta tutti Tra Cesena e Cagliari il pari contenta tutti I sardi per primi in vantaggio, Toschi li raggiunge con uno splendido gol Cesena Cagliari 1 1 CESENA: Boranga 7; Danovj 6, Ammoniaci 7; Festa 6, Frosio 6, Cera 7; Orlandi 7, Brignani 7, Bertarelli 5 (dal 70' Tombolato, s.v.), Catania 6, Toschi 8. CAGLIARI: Albertosi 7; Poli 6, Potetti 6; Quagliozzi 7, Niccolai 6, Roffi 6; Nenè 5, Brugnera 6, Gori 7, Butti 6, Riva 5. ARBITRO: Schena 4. RETI: Gori al 42' e Toschi al 60'. (Dal nostro corrispondente) Cesena, 21 aprile. Con un sole ed una temperatura decisamente estivi, alla « Fiorita » di Cssena il Cagliari si è accaparrato un pareggio che da quanto visto in campo era già destinato in precedenza. Logicamente, non vogliamo alludere a nulla di preordinato bensì al fatto che la spartizione dei punti in palio era quanto desiderato da entrambe le squadre. Cesena e Cagliari hanno disputato un incontro farraginoso. Solo il primo quarto d'ora della ripresa, e cioè fino al 60', quando il piccolo Toschi, con un gol veramente stupendo, ha siglato il pareggio per la squadra di casa, ha saputo dare un segno agonistico all'incontro. Dicevamo che la partita si è concentrata nel primo quarto d'ora della ripresa, ed in effetti è stato proprio lì che si è visto qualcosa di buono. Dopo il gol di Gori al 42' (in contropiede Butti scende sulla sinistra; giunto in prossimità dell'area romagnola invia la sfera al centro, dove Riva raccoglie e lancia sulla destra Gori, che con un tiro preciso In diagonale insacca) si chiude il primo tempo, con il Cagliari in vantaggio. Nella ripresa il Cesena prende l'iniziativa e ripetutamente cerca la realizzazione, ma per vari motivi non riesce a mettere a segno la palla. Al 55' i romagnoli reclamano un rigore per fallo di mani di Poli, ma l'arbitro concede invece un calcio di punizione a favore dei cagliaritani per un precederla fallo di mani di Orlandi. Due minuti più tardi, altro brivido per i romagnoli. Bertarelli da appena fuori area sarda manda la palla a toccare la parte interna della traversa di Albertosi. La sfera rimbalza a terra e molti hanno l'impressione che sia totalmente oltre la riga. Ma per l'arbitro Schena non è così. Al 60', « topo » Toschi, oggi nettamente il più attivo tra gli uomini in campo, porta il risultato in parità. L'azione parte da Pesta, che effettua una breve discesa sulla fascia laterale destra. Quindi scambia con Brignani, che continua la discesa portandosi al limite del campo di gioco, contrastato da Quagliozzi. Si libera di quest'ultimo e invia la palla al centro, dove Toschi, leggermente arretrato, raccoglie, ma viene contrastato da Poletti; si libera di quest'ultimo con una finta, alza la sfera e con un tiro su mezza girata invia il « cuoio » nella rete di Albertosi. Rino Rossi