Che settimana (per Pasqua) alla televisione

Che settimana (per Pasqua) alla televisione AUSTERITÀ SUL VIDEO Che settimana (per Pasqua) alla televisione Settimana di passione anche alla radio e alla Tv. I programmi della Rai si adeguano all'austerità voluta dalla ricorrenza religiosa. Per l'occasione, nei giorni di giovedì, sabato e domenica scompaiono le trasmissioni leggere e di varietà: tra le altre MiUeluci sui teleschermi, Hit Parade e La corrida dai microfoni. Ecco programmi e varianti di giovedì, venerdì e sabato santi. GIOVEDÌ' — Vanno in onda i titoli di maggior richiamo: La storia di un uomo, lo sceneggiato sulla guerra in Manciuria e Rischialutlo, con Mike Bongiorno e la concorrente «maga» Baccaglini. Faranno tuttavia seguito due rubriche di argomento religioso: alle 21,45 sul Nazionale All'alba del terzo giorno, una disputa sulla Resurrezione del Cristo condotta da Fortunato Pasqualino con la regìa di Paolo Gazzara e alle 22,15 sul Secondo un numero di Spazio musicale dedicato ai Salmi. Alla radio (ore 18,45 sul Terzo) Passione e morte dì Cristo nei mistici moderni e alle 21,15 sul Secondo Lo judicio della line del mondo, laude piemontc- se di un anonimo del XVI secolo. VENERDÌ' — Salta la rubrica giornalistica Stasera. Sul Nazionale alle 20,30 la prima parte dell'Adelchi, il dramma manzoniano nel centenario della morte dell'autore, con la regia di Orazio Costa e le musiche di Roman Vlad, vedremo Gabriele Lavia nella parie del titolo, Tino Carraro come Desiderio, Ilaria Occhini come Ermengarda, Edda Albertini alla guida del coro latino. Con inizio alle 21, in Eurovisione sul Secondo Canale, il rito della Vìa Crucis con la partecipazione di Paolo VI. Segue un'edizione speciale di Adesso musica con brani da Jesus Chrìst Superstar, da una Messa inedita di Puccini, dal folclore italiano e dalla liturgia tibetana. Da segnalare sul Terzo piogramma della radio la Messa da Requiem in do minore di Chc- rubini diretta da Toscanini (ore 14,30) e — alle 17,25 — We sitali overcome (11 riscatto cristiano dell'altro popolo: musiche e poesie della schiavitù negra in America). SABATO — 11 posto d'onore, dato che MiUeluci segna il passo, tocca alla seconda parte Adelchi (ore 20,40 sul Nazionale). In alternativa sul secondo Caino e Abele, episodi dall'opera folk di Tony Cucchiaia che segna il primo esperimento italiano del genere e costituisce un autentico successo con due anni di repliche; nel «cast» figurano Cucchiara, Marisa Sannia, Giuliana Vaici, Christian, Christy. Da ricordare, alla radio, Tu c'eri quando croci/isserò il mìo Signore? (Passione e morte di Gesù negli spiriluals alle 15,10 sul nazionale) e Tornate a Cristo con paura (Laudi perugine del XIII e XIV secolo alle 19,45 sul Nazionale). n. s. Ilaria Occhini, Ermengarda Che settimana (per Pasqua) alla televisione AUSTERITÀ SUL VIDEO Che settimana (per Pasqua) alla televisione Settimana di passione anche alla radio e alla Tv. I programmi della Rai si adeguano all'austerità voluta dalla ricorrenza religiosa. Per l'occasione, nei giorni di giovedì, sabato e domenica scompaiono le trasmissioni leggere e di varietà: tra le altre MiUeluci sui teleschermi, Hit Parade e La corrida dai microfoni. Ecco programmi e varianti di giovedì, venerdì e sabato santi. GIOVEDÌ' — Vanno in onda i titoli di maggior richiamo: La storia di un uomo, lo sceneggiato sulla guerra in Manciuria e Rischialutlo, con Mike Bongiorno e la concorrente «maga» Baccaglini. Faranno tuttavia seguito due rubriche di argomento religioso: alle 21,45 sul Nazionale All'alba del terzo giorno, una disputa sulla Resurrezione del Cristo condotta da Fortunato Pasqualino con la regìa di Paolo Gazzara e alle 22,15 sul Secondo un numero di Spazio musicale dedicato ai Salmi. Alla radio (ore 18,45 sul Terzo) Passione e morte dì Cristo nei mistici moderni e alle 21,15 sul Secondo Lo judicio della line del mondo, laude piemontc- se di un anonimo del XVI secolo. VENERDÌ' — Salta la rubrica giornalistica Stasera. Sul Nazionale alle 20,30 la prima parte dell'Adelchi, il dramma manzoniano nel centenario della morte dell'autore, con la regia di Orazio Costa e le musiche di Roman Vlad, vedremo Gabriele Lavia nella parie del titolo, Tino Carraro come Desiderio, Ilaria Occhini come Ermengarda, Edda Albertini alla guida del coro latino. Con inizio alle 21, in Eurovisione sul Secondo Canale, il rito della Vìa Crucis con la partecipazione di Paolo VI. Segue un'edizione speciale di Adesso musica con brani da Jesus Chrìst Superstar, da una Messa inedita di Puccini, dal folclore italiano e dalla liturgia tibetana. Da segnalare sul Terzo piogramma della radio la Messa da Requiem in do minore di Chc- rubini diretta da Toscanini (ore 14,30) e — alle 17,25 — We sitali overcome (11 riscatto cristiano dell'altro popolo: musiche e poesie della schiavitù negra in America). SABATO — 11 posto d'onore, dato che MiUeluci segna il passo, tocca alla seconda parte Adelchi (ore 20,40 sul Nazionale). In alternativa sul secondo Caino e Abele, episodi dall'opera folk di Tony Cucchiaia che segna il primo esperimento italiano del genere e costituisce un autentico successo con due anni di repliche; nel «cast» figurano Cucchiara, Marisa Sannia, Giuliana Vaici, Christian, Christy. Da ricordare, alla radio, Tu c'eri quando croci/isserò il mìo Signore? (Passione e morte di Gesù negli spiriluals alle 15,10 sul nazionale) e Tornate a Cristo con paura (Laudi perugine del XIII e XIV secolo alle 19,45 sul Nazionale). n. s. Ilaria Occhini, Ermengarda

Luoghi citati: America, Manciuria