Pro Vercelli non regge al ritmo dell'Udinese

Pro Vercelli non regge al ritmo dell'Udinese Pro Vercelli non regge al ritmo dell'Udinese Uno a due al Robbiano - Nel primo tempo i vercellesi subiscono due gol - Bonanomi accorcia le distanze nella ripresa - Sgrazzutti e Sadocco infortunati - Incidenti in tribuna, un tifoso è stato fermato (Dal nostro inviato speciale) Vercelli, 31 marzo. Al « Robbiano » oggi non ci si aspettava certamente un incontro tranquillo, considerata la rivalità tra le due squadre, le ambizioni non ancora smorzate degli Udinesi ed 11 naturale orgoglio del vercellesi. La vittoria degli ospiti, per 2-1, è stata però burrascosa, oltre le previsioni, offrendo un contorno di incidenti finali tra I tifosi delle due fazioni, con 11 fermo di un vercellese da parte del carabinieri, e, durante l'incontro, di numerose ammonizioni ed Infortuni. L'Udinese ha attaccato, ha segnato per prima, ha raddoppiato ed ha poi vissuto di rendita quando 1 padroni di casa si sono inutilmente catapultati alla ricerca del pareggio ottenendo soltanto di accorciare le distanze con Bonanomi. La sconfitta del bianchi ha numerose componenti: la giornata negativa del reparto difensivo vercellese, gli Infortuni che hanno snerbato la forza del complesso vercellese, in parte la sfortuna e l'abilità del portiere Zanler che hanno impedito in numerose occasioni agli attaccanti piemontesi di andare a segno. Difficile salvare qualche componente della difesa vercellese, compresi Castellazzl e Balocco, cioè i due uomini che avevano offerto fino ad oggi le prestazioni più regolari, incluso anche Sadocco, reduce da un periodo di ottima forma, che nell'occasione però ha saputo soltanto farsi applaudire in fase offensiva, In un compito cioè che non è 11 suo. La difesa Insomma non ha retto il confronto dell'insidiosissimo attacco bianconero Il primo tempo ha visto soprattutto in campo la squadra di Manente: al 15' Girelli, quasi sulla linea di fondo, salta Sadocco e crossa per la testa di Pelllzzarl che In perfetta solitudine non può mancare il bersaglio (0-1). La reazione dei bianchi porta ad una punizione: Pernii appoggia lateralmente a Bonanomi e la fucilata rasoterra del vercellese viene parata da Zanler. Al 25' Malonl, contrastato da Beltrame, cade riportando una grave lussazione alla spalla sinistra. Sassi rimedia avanzando Bonanomi In attacco ed Inserendo Scandrogllo. Bonanomi, che oggi giocava per la prima volta l'Intero incontro, si inserisce perfettamente nella manovra dei bianchi e risulterà al termine del 90' uno del migliori in campo. AI 38', l'Udinese va ancora In rete con Girelli: l'ala scatta In solitudine sulla destra, arriva sul fondo, salta l'accorrente Balocco, torna Indietro e calcia rasoterra verso Castellazzl che tuffandosi In ritardo si lascia passare la palla sotto li corpo. Nella ripresa Bonanomi sfiora in numerose occasioni la rete, con uno stupendo colpo di te* sta al 48' ed un minuto dopo costringendo 11 portiere a deviare un suo bolide sulla traversa. Anche Sollier è assai attivo e collabora alla pressione dell'attacco vercellese con l'Immediatezza del suol cross. Bonanomi segna al 58' su punizione di Percni, con un tiro angolatisslmo. Al 62' il terzino Sgrazzutti si frattura 11 setto nasale In uno scontro fortuito con il proprio portiere, poi è la volta di Sadocco che riporta anche lui la lussazione della spalla sinistra, ma rimane In campo e collabora anche alla manovra d'attacco. Mentre le squadre escono dal campo improvvisamente sugli spalti si accende la mischia. Un ragazzino di Udine con bandiera, viene sollevato di peso e scaraventato giù dalle tribune: un salto di un palo di metri, fortunatamente senza conseguenze. E' stato 11 segnale d'Inizio degli Incidenti che si sono protratti per alcuni minuti con il fermo di un tifoso vercellese. Salvatore Rotondo Pro Vercelli: Castellazzl; Sadocco; .hissicli; Balocco, Bonnl, Bonanomi; Rossi, Sollier, Malonl (dal 28' Scandrogllo); Perenl, Guarnlerl. Udinese: Zanler; Sgrazzutti (dal 63' Nlcoloso), Jesse; Polliti, Beltrame, Bonora; Pelllzzarl, Burlando. Peressln, Farina, Girelli. Arbitro: Vlvarelli. Pro Vercelli non regge al ritmo dell'Udinese Pro Vercelli non regge al ritmo dell'Udinese Uno a due al Robbiano - Nel primo tempo i vercellesi subiscono due gol - Bonanomi accorcia le distanze nella ripresa - Sgrazzutti e Sadocco infortunati - Incidenti in tribuna, un tifoso è stato fermato (Dal nostro inviato speciale) Vercelli, 31 marzo. Al « Robbiano » oggi non ci si aspettava certamente un incontro tranquillo, considerata la rivalità tra le due squadre, le ambizioni non ancora smorzate degli Udinesi ed 11 naturale orgoglio del vercellesi. La vittoria degli ospiti, per 2-1, è stata però burrascosa, oltre le previsioni, offrendo un contorno di incidenti finali tra I tifosi delle due fazioni, con 11 fermo di un vercellese da parte del carabinieri, e, durante l'incontro, di numerose ammonizioni ed Infortuni. L'Udinese ha attaccato, ha segnato per prima, ha raddoppiato ed ha poi vissuto di rendita quando 1 padroni di casa si sono inutilmente catapultati alla ricerca del pareggio ottenendo soltanto di accorciare le distanze con Bonanomi. La sconfitta del bianchi ha numerose componenti: la giornata negativa del reparto difensivo vercellese, gli Infortuni che hanno snerbato la forza del complesso vercellese, in parte la sfortuna e l'abilità del portiere Zanler che hanno impedito in numerose occasioni agli attaccanti piemontesi di andare a segno. Difficile salvare qualche componente della difesa vercellese, compresi Castellazzl e Balocco, cioè i due uomini che avevano offerto fino ad oggi le prestazioni più regolari, incluso anche Sadocco, reduce da un periodo di ottima forma, che nell'occasione però ha saputo soltanto farsi applaudire in fase offensiva, In un compito cioè che non è 11 suo. La difesa Insomma non ha retto il confronto dell'insidiosissimo attacco bianconero Il primo tempo ha visto soprattutto in campo la squadra di Manente: al 15' Girelli, quasi sulla linea di fondo, salta Sadocco e crossa per la testa di Pelllzzarl che In perfetta solitudine non può mancare il bersaglio (0-1). La reazione dei bianchi porta ad una punizione: Pernii appoggia lateralmente a Bonanomi e la fucilata rasoterra del vercellese viene parata da Zanler. Al 25' Malonl, contrastato da Beltrame, cade riportando una grave lussazione alla spalla sinistra. Sassi rimedia avanzando Bonanomi In attacco ed Inserendo Scandrogllo. Bonanomi, che oggi giocava per la prima volta l'Intero incontro, si inserisce perfettamente nella manovra dei bianchi e risulterà al termine del 90' uno del migliori in campo. AI 38', l'Udinese va ancora In rete con Girelli: l'ala scatta In solitudine sulla destra, arriva sul fondo, salta l'accorrente Balocco, torna Indietro e calcia rasoterra verso Castellazzl che tuffandosi In ritardo si lascia passare la palla sotto li corpo. Nella ripresa Bonanomi sfiora in numerose occasioni la rete, con uno stupendo colpo di te* sta al 48' ed un minuto dopo costringendo 11 portiere a deviare un suo bolide sulla traversa. Anche Sollier è assai attivo e collabora alla pressione dell'attacco vercellese con l'Immediatezza del suol cross. Bonanomi segna al 58' su punizione di Percni, con un tiro angolatisslmo. Al 62' il terzino Sgrazzutti si frattura 11 setto nasale In uno scontro fortuito con il proprio portiere, poi è la volta di Sadocco che riporta anche lui la lussazione della spalla sinistra, ma rimane In campo e collabora anche alla manovra d'attacco. Mentre le squadre escono dal campo improvvisamente sugli spalti si accende la mischia. Un ragazzino di Udine con bandiera, viene sollevato di peso e scaraventato giù dalle tribune: un salto di un palo di metri, fortunatamente senza conseguenze. E' stato 11 segnale d'Inizio degli Incidenti che si sono protratti per alcuni minuti con il fermo di un tifoso vercellese. Salvatore Rotondo Pro Vercelli: Castellazzl; Sadocco; .hissicli; Balocco, Bonnl, Bonanomi; Rossi, Sollier, Malonl (dal 28' Scandrogllo); Perenl, Guarnlerl. Udinese: Zanler; Sgrazzutti (dal 63' Nlcoloso), Jesse; Polliti, Beltrame, Bonora; Pelllzzarl, Burlando. Peressln, Farina, Girelli. Arbitro: Vlvarelli.

Luoghi citati: Balocco, Udine, Vercelli