Un Savona molto fragile s'arrende al Belluno: 0-1

Un Savona molto fragile s'arrende al Belluno: 0-1 Un Savona molto fragile s'arrende al Belluno: 0-1 Sul proprio terreno i biancoblù subiscono un gol dopo 12' e non trovano la forza di reagire (Dal nostro inviato speciale) Savona, 31 marzo. Da tempo implicato nella lotta per la retrocessione, il Savona incappa in una nuova sconfitta che assottiglia le sue già esigue speranze di salvezza. Al Belluno basta amministrare il gol di vantaggio siglato dopo appena dodici minuti per cogliere un successo ineccepibile. Costretti a rimontare subito, i biancoblù confermano la loro fragilità. Se a questo s'aggiunge che la squadra non ha fortuna né gente per far meglio senza fortuna si spiega la sua classifica. Oggi il Savona, trovatosi in svantaggio, ha prodotto solo uno sterile « forcing ». Invece di realizzare schemi veloci, in profondità, sfruttando le fasce laterali, s'è ammassato a centrocampo manovrando su ritmi da partita di allenamento. Lanciato scriteriatamente all'attacco, s'è esposto al contropiede degli scattanti avversari che hanno sbagliato alcune palle-gol clamorose. Cucchi ha cercato di tenere in piedi la scricchiolante baracca biancoblù, ma né Tuttino, rientrato troppo presto dopo un grave infortunio è uscito prima del la mezz'ora, né Pavoni, isolato sulla fascia destra, sono riusciti a sfruttare le sue Iniziative. In avanti solo Panucci s'è battuto con la consueta caparbietà, ma Del Piccolo gli ha ribattuto sulla linea un tiro che poteva significare il pareggio. Il Belluno ha confermato l'efficacia del suo attacco, il più prolifico del girone. E' andato a rete con Inferrerà, abilissimo nel sorprendere Paterllnl dalla bandierina del corner. Il centravanti, di gran lunga il migliore dei glalloblù, è retrocesso spesso a sostegno del centrocampo per reimpostare l'azione con aperture esatte e concluderla con improvvisi inserimenti. Persenda alla fine se l'è presa coi giocatori. « Molti — si è sfogato — hanno reso al di sotto delle loro possibilità. Non è ancora il caso di disperare; certo che col calendario di partite che ci attendono c'è poco da stare allegri. E domenica dovremo vedercela con l'Alessandria ». La salvezza del Savona è legata più che mai all'esito degli scontri diretti con le altre pericolanti; parlare di situazione drammatica a questo punto è quasi pleonastico. Le principali note di cronaca. L'avvio è del Belluno, che al 4' impegna Paterlini con un insidioso spiovente di Grion. Dopo un'occasione fallita da Ballarlo, i veneti passano in vantaggio al 12' direttamente sul calcio d'angolo. Il tiro di Inferrerà, carico d'effetto, s'infila a mezza altezza. La reazione del Savona è sterile. Bisogna arrivare al 41' per vedere il primo tiro a rete del biancoblù. E' di Pavoni e Bubacco blocca a terra. Il tempo si chiude con la deviazione di testa di Panucci respinta sulla linea. Dopo l'intervallo, al quarto quarto d'ora Cipelli, smarcato da Inferrerà, batte a rete; il tiro è neutralizzato da Paterlini. Poi Rossi, al 76', fa tutto da solo ma la sua girata di sinistro è alta. Giuseppe Fedi Savona: Paterlini; Andreoli, Perlo; Brignole, Canepa, Delladonna; Pavoni, Cucchi, Panucci, Rossi, Tuttino (dal 28' Buscaglia). Belluno: Bubacco; Cecco; Grion; Cipelli, Del Piccolo, Stella; Dalla Bella, Bacchin, Inferrerà, Tormen, Ballarin. Arbitro: Migliore. Rete: Inferrerà al 12'. Un Savona molto fragile s'arrende al Belluno: 0-1 Un Savona molto fragile s'arrende al Belluno: 0-1 Sul proprio terreno i biancoblù subiscono un gol dopo 12' e non trovano la forza di reagire (Dal nostro inviato speciale) Savona, 31 marzo. Da tempo implicato nella lotta per la retrocessione, il Savona incappa in una nuova sconfitta che assottiglia le sue già esigue speranze di salvezza. Al Belluno basta amministrare il gol di vantaggio siglato dopo appena dodici minuti per cogliere un successo ineccepibile. Costretti a rimontare subito, i biancoblù confermano la loro fragilità. Se a questo s'aggiunge che la squadra non ha fortuna né gente per far meglio senza fortuna si spiega la sua classifica. Oggi il Savona, trovatosi in svantaggio, ha prodotto solo uno sterile « forcing ». Invece di realizzare schemi veloci, in profondità, sfruttando le fasce laterali, s'è ammassato a centrocampo manovrando su ritmi da partita di allenamento. Lanciato scriteriatamente all'attacco, s'è esposto al contropiede degli scattanti avversari che hanno sbagliato alcune palle-gol clamorose. Cucchi ha cercato di tenere in piedi la scricchiolante baracca biancoblù, ma né Tuttino, rientrato troppo presto dopo un grave infortunio è uscito prima del la mezz'ora, né Pavoni, isolato sulla fascia destra, sono riusciti a sfruttare le sue Iniziative. In avanti solo Panucci s'è battuto con la consueta caparbietà, ma Del Piccolo gli ha ribattuto sulla linea un tiro che poteva significare il pareggio. Il Belluno ha confermato l'efficacia del suo attacco, il più prolifico del girone. E' andato a rete con Inferrerà, abilissimo nel sorprendere Paterllnl dalla bandierina del corner. Il centravanti, di gran lunga il migliore dei glalloblù, è retrocesso spesso a sostegno del centrocampo per reimpostare l'azione con aperture esatte e concluderla con improvvisi inserimenti. Persenda alla fine se l'è presa coi giocatori. « Molti — si è sfogato — hanno reso al di sotto delle loro possibilità. Non è ancora il caso di disperare; certo che col calendario di partite che ci attendono c'è poco da stare allegri. E domenica dovremo vedercela con l'Alessandria ». La salvezza del Savona è legata più che mai all'esito degli scontri diretti con le altre pericolanti; parlare di situazione drammatica a questo punto è quasi pleonastico. Le principali note di cronaca. L'avvio è del Belluno, che al 4' impegna Paterlini con un insidioso spiovente di Grion. Dopo un'occasione fallita da Ballarlo, i veneti passano in vantaggio al 12' direttamente sul calcio d'angolo. Il tiro di Inferrerà, carico d'effetto, s'infila a mezza altezza. La reazione del Savona è sterile. Bisogna arrivare al 41' per vedere il primo tiro a rete del biancoblù. E' di Pavoni e Bubacco blocca a terra. Il tempo si chiude con la deviazione di testa di Panucci respinta sulla linea. Dopo l'intervallo, al quarto quarto d'ora Cipelli, smarcato da Inferrerà, batte a rete; il tiro è neutralizzato da Paterlini. Poi Rossi, al 76', fa tutto da solo ma la sua girata di sinistro è alta. Giuseppe Fedi Savona: Paterlini; Andreoli, Perlo; Brignole, Canepa, Delladonna; Pavoni, Cucchi, Panucci, Rossi, Tuttino (dal 28' Buscaglia). Belluno: Bubacco; Cecco; Grion; Cipelli, Del Piccolo, Stella; Dalla Bella, Bacchin, Inferrerà, Tormen, Ballarin. Arbitro: Migliore. Rete: Inferrerà al 12'.

Luoghi citati: Belluno, Savona