Mascetti: sette punti di sutura

Mascetti: sette punti di sutura Mascetti: sette punti di sutura Il centrocampista granata nello scontro con Furino ha riportato una ferita al polpaccio sinistro (p. c.) Tredicesimo minuto della ripresa. A seguito di uno scontro con Furino, Emiliano Mascetti si accascia dolorante. In un primo tempo sembra un normale incidente di gioco, ma quando Ferrini gesticola all'indirizzo della panchina granata si capisce che l'infortunio è piuttosto grave. Il giocatore viene portato fuori dal campo, mentre i barellieri tardano ad arrivare. Finalmente giungono e Mascetti può essere condotto negli spogliatoi dove il medico Cozza, convocato dall'altoparlante dello stadio, può fare una prima più precisa diagnosi. Si tratta di una forte e profonda ferita al polpaccio sinistro. Nessuna frattura. Al termine della partita Cattaneo pronostica quindici-venti punti di sutura. All'ospedale Maria Vittoria dove Mascetti è stato ricoverato il medico Florio chiude la ferita con un punto lungo, tre punti in superficie e tre punti in profondità. Sette in tutto. Mascetti dovrà stare fermo per qualche giorno. Domenica non potrà giocare contro il Bologna. Negli spogliatoi gli avevano chiesto di precisare la meccanica dell'incidente. « lo avevo già portato via la palla a Furino — aveva detto — quando questo accorrendo mi è entrato sulle gambe ». « Fallo intenzionale? » gli chiedono. « Lasciamo perdere, a caldo potrei dire delle cose veramente spiacevoli ». Mascetti: sette punti di sutura Mascetti: sette punti di sutura Il centrocampista granata nello scontro con Furino ha riportato una ferita al polpaccio sinistro (p. c.) Tredicesimo minuto della ripresa. A seguito di uno scontro con Furino, Emiliano Mascetti si accascia dolorante. In un primo tempo sembra un normale incidente di gioco, ma quando Ferrini gesticola all'indirizzo della panchina granata si capisce che l'infortunio è piuttosto grave. Il giocatore viene portato fuori dal campo, mentre i barellieri tardano ad arrivare. Finalmente giungono e Mascetti può essere condotto negli spogliatoi dove il medico Cozza, convocato dall'altoparlante dello stadio, può fare una prima più precisa diagnosi. Si tratta di una forte e profonda ferita al polpaccio sinistro. Nessuna frattura. Al termine della partita Cattaneo pronostica quindici-venti punti di sutura. All'ospedale Maria Vittoria dove Mascetti è stato ricoverato il medico Florio chiude la ferita con un punto lungo, tre punti in superficie e tre punti in profondità. Sette in tutto. Mascetti dovrà stare fermo per qualche giorno. Domenica non potrà giocare contro il Bologna. Negli spogliatoi gli avevano chiesto di precisare la meccanica dell'incidente. « lo avevo già portato via la palla a Furino — aveva detto — quando questo accorrendo mi è entrato sulle gambe ». « Fallo intenzionale? » gli chiedono. « Lasciamo perdere, a caldo potrei dire delle cose veramente spiacevoli ».