L'Imperia pareggia con i langaroli: 1a1

L'Imperia pareggia con i langaroli: 1a1 Azzurri in difficoltà al "Ciccione" L'Imperia pareggia con i langaroli: 1a1 (Dal nostro corrispondente) Imperia, 24 marzo. (b. v.) Risultato decisamente bugiardo al « Ciccione » dove l'Albese ha portato via un punto immeritato. Gli ospiti infatti sono andati subito in vantaggio con Motta grazie all'unico tiro effettuato in tutti i novanta minuti e si sono quindi stretti nella loro area dove li ha salvati spesso più la fortuna che la loro capacità. Il gol del langaroli è stato propiziato da una bella azione personale di Cappellazzo — fra i migliori in campo — che si è liberato sulla sinistra toccando per Motta; questi ha atteso l'uscita di Jannicelli per batterlo con un preciso diagonale nell'angolo basso. L'Imperia ha subito reagito con decisione, prendendo in mano le redini del gioco. All'ir Natta ha calciato di poco sopra la traversa ed al 15' prima Turra e Guidetti poi, hanno mancato clamorose occasioni. Al 21' Geremia ha ricevuto da Turra e si è presentato solo davanti a Carabba che è riuscito con una prodezza a respingere il tiro. Al 26' Soro si è prodotto in una lunga fuga sulla sinistra; Carabba gli è uscito incontro, ma è stato scavalcato dallo spiovente del terzino nerazzurro; la palla stava per infilarsi in rete quando è arrivato Ballarin che ha rinviato alla disperata; la palla è finita fuori ed il terzino in fondo alla rete dove si è procurato una ferita al capo. Nel secondo tempo la situazione non cambiava: già al 48' Turra porge a Renzi il cui tiro ha impegnato Carabba. Un minuto dopo Ghetti ha passato a Geremia che di testa ha mancato di un soffio il bersaglio. Al 22' l'Imperia ha raggiunto il meritato pareggio. L'azione è partita dalla destra con un traversone di Turra per Natta che di tosta ha mandato la palla a stamparsi contro la traversa; ha ripreso lo stesso Natta che ha passato a Renzi il cui tiro ha battuto imparabilmente Carabba. Su questo episodio si è chiusa praticamente la partita giocata tutta nella metà campo ospite. Ferretti, allenatore dell'Albese non ha nascosto la sua soddisfazione per il punto ottenuto. «Sapavamo di incontrare una squadra forte — ha detto — e siamo contenti del risultato. L'Imperia ha dimostrato di essere un complesso di ottima levatura tecnica ». IMPERIA: Jannicelli; Ronco, Soro; Benedetto, Renzi, Natta; Guidetti (dal 61' Gozzano), Marinelli, Turra, Ghetti, Geremia 12 Lorenzettt, 14. Caprile. ALBESE: Carabba; Ballarin (dal 26' Gorrino), Del Corno; Vignolo, Nolfo, Marinelli; Motta, Fiutino, Cappellazzo, Luciani, Magara. 12. Eberini, 14. Corsi. • IL TORINO ha vinto a Settimo il Trofeo Ferrerò riservato ai giovani battendo in finale l'Inter per 2-1; al terzo posto la Sampdoria, che si è imposta nell'Eureka per 3-0. L'Imperia pareggia con i langaroli: 1a1 Azzurri in difficoltà al "Ciccione" L'Imperia pareggia con i langaroli: 1a1 (Dal nostro corrispondente) Imperia, 24 marzo. (b. v.) Risultato decisamente bugiardo al « Ciccione » dove l'Albese ha portato via un punto immeritato. Gli ospiti infatti sono andati subito in vantaggio con Motta grazie all'unico tiro effettuato in tutti i novanta minuti e si sono quindi stretti nella loro area dove li ha salvati spesso più la fortuna che la loro capacità. Il gol del langaroli è stato propiziato da una bella azione personale di Cappellazzo — fra i migliori in campo — che si è liberato sulla sinistra toccando per Motta; questi ha atteso l'uscita di Jannicelli per batterlo con un preciso diagonale nell'angolo basso. L'Imperia ha subito reagito con decisione, prendendo in mano le redini del gioco. All'ir Natta ha calciato di poco sopra la traversa ed al 15' prima Turra e Guidetti poi, hanno mancato clamorose occasioni. Al 21' Geremia ha ricevuto da Turra e si è presentato solo davanti a Carabba che è riuscito con una prodezza a respingere il tiro. Al 26' Soro si è prodotto in una lunga fuga sulla sinistra; Carabba gli è uscito incontro, ma è stato scavalcato dallo spiovente del terzino nerazzurro; la palla stava per infilarsi in rete quando è arrivato Ballarin che ha rinviato alla disperata; la palla è finita fuori ed il terzino in fondo alla rete dove si è procurato una ferita al capo. Nel secondo tempo la situazione non cambiava: già al 48' Turra porge a Renzi il cui tiro ha impegnato Carabba. Un minuto dopo Ghetti ha passato a Geremia che di testa ha mancato di un soffio il bersaglio. Al 22' l'Imperia ha raggiunto il meritato pareggio. L'azione è partita dalla destra con un traversone di Turra per Natta che di tosta ha mandato la palla a stamparsi contro la traversa; ha ripreso lo stesso Natta che ha passato a Renzi il cui tiro ha battuto imparabilmente Carabba. Su questo episodio si è chiusa praticamente la partita giocata tutta nella metà campo ospite. Ferretti, allenatore dell'Albese non ha nascosto la sua soddisfazione per il punto ottenuto. «Sapavamo di incontrare una squadra forte — ha detto — e siamo contenti del risultato. L'Imperia ha dimostrato di essere un complesso di ottima levatura tecnica ». IMPERIA: Jannicelli; Ronco, Soro; Benedetto, Renzi, Natta; Guidetti (dal 61' Gozzano), Marinelli, Turra, Ghetti, Geremia 12 Lorenzettt, 14. Caprile. ALBESE: Carabba; Ballarin (dal 26' Gorrino), Del Corno; Vignolo, Nolfo, Marinelli; Motta, Fiutino, Cappellazzo, Luciani, Magara. 12. Eberini, 14. Corsi. • IL TORINO ha vinto a Settimo il Trofeo Ferrerò riservato ai giovani battendo in finale l'Inter per 2-1; al terzo posto la Sampdoria, che si è imposta nell'Eureka per 3-0.

Luoghi citati: Imperia