Puricelli: "Abbiamo sbagliato Castellini è stato bravissimo,,

Puricelli: "Abbiamo sbagliato Castellini è stato bravissimo,, Puricelli: "Abbiamo sbagliato Castellini è stato bravissimo,, Cinesinho in tribuna: "I granata nel finale hanno ceduto" (Dal nostro inviato speciale) Novara, 24 marzo. Dopo due risultati utili il Vicenza si è arreso al Torino. Il trainer Puricelli ed i giocatori biancorossi non riescono a nascondere la loro delusione. Il passo falso di Novara costringerà la squadra a vivere nuovi affanni domenicali. Puricelli parla chiaro, ammette le colpe dei suoi: « Abbiamo giocato male. Francamente mi aspettavo di più dai ragazzi. Forse ci ha tradito il primo caldo primaverile. Eravamo troppo tranquilli. All'inizio mi è sembrato di assistere ad un incontro di allenamento, non ad una partita di campionato importante ai fini della salvezza ». — Che impressione le ha fatto il Torino? « I granata avevano una grande paura. Sono andati in gol poi hanno tirato i remi in barca. Vivere di rendita è sempre più facile. Sarebbe stato più giusto un pareggio. Noi abbiamo avuto con Sormani un paio d'occasioni favorevoli, ma Castellini si è disimpegnato bene. C'è stato un momento che ho pensato al pari. Il Torino nella ripresa aveva rallentato il ritmo; non siamo stati capaci di approfittare di questa situazione ». Chi ha anche « sofferto » per il Vicenza è Cinesinho. L'ex bianconero e vicentino ha assistito al match dalla tribuna in compagnia d'amici. Sorridente, in perfetta forma, è in Italia per un periodo di vacanza e per valutare alcune interessanti proposte di lavoro. « Ho nostalgia dell'Italia. Mercoledì sarò a Torino per parlare con Boniperti. Tempo fa Giampiero mi aveva offerto l'incarico di seguire ì giovani della Juventus. Può darsi che l'affare si realizzi. In Brasile, a San Paolo, ho allenato fino ad ora i ragazzi del Nacional ». Dopo la tappa di Torino, Cinesinho si recherà a Napoli e poi tornerà a Vicenza per parlare con il presidente Farina per una identica collaborazione. « Cina » è rimasto un po' deluso della prova del Vicenza: « Potevano — ha commentato — fare di più. Il Torino mi è piaciuto nel primo tempo. Nel finale di partita i granata invece sono crollati ». f. cav. Puricelli: "Abbiamo sbagliato Castellini è stato bravissimo,, Puricelli: "Abbiamo sbagliato Castellini è stato bravissimo,, Cinesinho in tribuna: "I granata nel finale hanno ceduto" (Dal nostro inviato speciale) Novara, 24 marzo. Dopo due risultati utili il Vicenza si è arreso al Torino. Il trainer Puricelli ed i giocatori biancorossi non riescono a nascondere la loro delusione. Il passo falso di Novara costringerà la squadra a vivere nuovi affanni domenicali. Puricelli parla chiaro, ammette le colpe dei suoi: « Abbiamo giocato male. Francamente mi aspettavo di più dai ragazzi. Forse ci ha tradito il primo caldo primaverile. Eravamo troppo tranquilli. All'inizio mi è sembrato di assistere ad un incontro di allenamento, non ad una partita di campionato importante ai fini della salvezza ». — Che impressione le ha fatto il Torino? « I granata avevano una grande paura. Sono andati in gol poi hanno tirato i remi in barca. Vivere di rendita è sempre più facile. Sarebbe stato più giusto un pareggio. Noi abbiamo avuto con Sormani un paio d'occasioni favorevoli, ma Castellini si è disimpegnato bene. C'è stato un momento che ho pensato al pari. Il Torino nella ripresa aveva rallentato il ritmo; non siamo stati capaci di approfittare di questa situazione ». Chi ha anche « sofferto » per il Vicenza è Cinesinho. L'ex bianconero e vicentino ha assistito al match dalla tribuna in compagnia d'amici. Sorridente, in perfetta forma, è in Italia per un periodo di vacanza e per valutare alcune interessanti proposte di lavoro. « Ho nostalgia dell'Italia. Mercoledì sarò a Torino per parlare con Boniperti. Tempo fa Giampiero mi aveva offerto l'incarico di seguire ì giovani della Juventus. Può darsi che l'affare si realizzi. In Brasile, a San Paolo, ho allenato fino ad ora i ragazzi del Nacional ». Dopo la tappa di Torino, Cinesinho si recherà a Napoli e poi tornerà a Vicenza per parlare con il presidente Farina per una identica collaborazione. « Cina » è rimasto un po' deluso della prova del Vicenza: « Potevano — ha commentato — fare di più. Il Torino mi è piaciuto nel primo tempo. Nel finale di partita i granata invece sono crollati ». f. cav.

Persone citate: Boniperti, Castellini, Farina, Puricelli, Sormani