Licenziano i difensori 100 detenuti a Roma

Licenziano i difensori 100 detenuti a Roma Licenziano i difensori 100 detenuti a Roma Roma, 24 marzo. Un gruppo di detenuti ricoverati nel centro clinico del carcere romano «Regina Coeli» ha reso noto il testo della lettera indirizzata al ministro di Grazia e Giustizia, Zagari, per annunciargli la loro decisione di ritirare il mandato agli avvocati difensori. Già nei giorni scorsi si era avuta notizia che un centinaio di reclusi avevano scritto ai propri avvocati che non intendevano più valersi della loro opera. Nel messaggio, i detenuti affermano di aver ormai constatato l'inutilità di proteste come scioperi e rivolte e di «essere stanchi di subire un sistema giudiziario di chiaro stampo fascista». Dopo aver espresso il loro rifiuto «di tutto il sistema», i detenuti sostengono che «gli avvocati difensori hanno solo i'. nome», si limitano «solo a usufruire dei cospicui guadagni», «nulla fanno per far modificare il vergognoso stato di cose», quindi «non ci difendono realmente». (Ansa) Licenziano i difensori 100 detenuti a Roma Licenziano i difensori 100 detenuti a Roma Roma, 24 marzo. Un gruppo di detenuti ricoverati nel centro clinico del carcere romano «Regina Coeli» ha reso noto il testo della lettera indirizzata al ministro di Grazia e Giustizia, Zagari, per annunciargli la loro decisione di ritirare il mandato agli avvocati difensori. Già nei giorni scorsi si era avuta notizia che un centinaio di reclusi avevano scritto ai propri avvocati che non intendevano più valersi della loro opera. Nel messaggio, i detenuti affermano di aver ormai constatato l'inutilità di proteste come scioperi e rivolte e di «essere stanchi di subire un sistema giudiziario di chiaro stampo fascista». Dopo aver espresso il loro rifiuto «di tutto il sistema», i detenuti sostengono che «gli avvocati difensori hanno solo i'. nome», si limitano «solo a usufruire dei cospicui guadagni», «nulla fanno per far modificare il vergognoso stato di cose», quindi «non ci difendono realmente». (Ansa)

Persone citate: Zagari

Luoghi citati: Roma