Bettega ha ingoiato un mezzo dollaro

Bettega ha ingoiato un mezzo dollaro Bettega ha ingoiato un mezzo dollaro « Tienilo sempre con te, ti porterà fortuna », disse un tifoso a Bettega regalandogli mezzo dollaro d'argento, della serie coniata in memoria di John Kennedy. Quella moneta, un po' più grande di un cento lire, si trova ora nello stomaco di Bobby-gol. Come ci è finita? L'ha ingoiata sul pullman che stava trasportando la Juventus da Villar Perosa a Torino. Stata trastullandosi con il «Kennedy», quando gli è caduto l'impermeabile: per afferrarlo ha messo la moneta tra le labbra, si è piegato e l'ha trangugiata. Spaventatissimo, pallido, è stato soccorso dai compagni. Sulle prime volevano trasportarlo all'ospedale di Pinerolo, poi, vedendo che le sue condizioni non erano preoccupanti, hanno preferito proseguire Bettega, che sarebbe dovuto andare in panchina, con la sprospettiva di essere impiegato nella ripresa, è rimasto In tribuna. A fine partita si è recato al Cto per un esame radiografico. Roberto Bettega in tribuna tra Mattrel e Capello dopo la disavventura della moneta ingoiata che lo ha costretto a non giocare (Foto Moisio) Bettega ha ingoiato un mezzo dollaro Bettega ha ingoiato un mezzo dollaro « Tienilo sempre con te, ti porterà fortuna », disse un tifoso a Bettega regalandogli mezzo dollaro d'argento, della serie coniata in memoria di John Kennedy. Quella moneta, un po' più grande di un cento lire, si trova ora nello stomaco di Bobby-gol. Come ci è finita? L'ha ingoiata sul pullman che stava trasportando la Juventus da Villar Perosa a Torino. Stata trastullandosi con il «Kennedy», quando gli è caduto l'impermeabile: per afferrarlo ha messo la moneta tra le labbra, si è piegato e l'ha trangugiata. Spaventatissimo, pallido, è stato soccorso dai compagni. Sulle prime volevano trasportarlo all'ospedale di Pinerolo, poi, vedendo che le sue condizioni non erano preoccupanti, hanno preferito proseguire Bettega, che sarebbe dovuto andare in panchina, con la sprospettiva di essere impiegato nella ripresa, è rimasto In tribuna. A fine partita si è recato al Cto per un esame radiografico. Roberto Bettega in tribuna tra Mattrel e Capello dopo la disavventura della moneta ingoiata che lo ha costretto a non giocare (Foto Moisio)

Persone citate: Bettega, Capello, John Kennedy, Kennedy, Mattrel, Roberto Bettega

Luoghi citati: Torino, Villar Perosa