I personaggi

I personaggi I personaggi Giacomo Taormina — « Mente » della banda. Rossi di Montelera ha riconosciuto in luì il suo rapitore. Scappato negli Usa con un jet poco prima che fosse scoperta la prigione del conte torinese. Mandato di cattura Giuseppe e Francesco Taormina — Proprietari della cascina-carcere di Treviglio dove Luigi Rossi di Montelera fu tenuto prigioniero dal 16 gennaio. Arrestati. Giovanni Taormina — Da Palermo mandava istruzioni alla famiglia Montelera. Arrestato. Giusto Saitta — Della mafia calabrese. Trovato ucciso e mutilato a Palermo la notte dell'll febbraio '73. Michele Guzzardi — Fidanzato della figlia dei custodi di villa Torielli (l'industriale di Vigevano rapito il 18 dicembre '72 e liberato con un riscatto di 1250 milioni). Faceva da intermediario tra famiglia e banditi. Nel '67 aveva compiuto una rapina assieme a Giuseppe dulia. E' in carcere per Torielli. Giuseppe Ciulla — Compare nella lista dei 131 mafiosi compilata dalla Commissione antimafia. Conosceva bene Salvatore Ugone. Salvatore Ugone — Arrestato nel maggio del '73 con 20 mila lire del riscatto Torielli. Giuseppe Ugone jr. — Figlio di Salvatore, fermato per il sequestro Torielli. Giuseppa Badalamenti — Moglie di Giuseppe Ciulla, sorella di Nunzio Badalamenti, cassiera della banda Giuliano. Giuseppe Ugone — Fratello di Salvatore, proprietario della cascina di Moncalieri, prima prigione di Luigi Rossi di Montelera. Scomparso. Mandato di cattura. Teresa Ugone — Moglie di Giuseppe. Indiziata per complicità in rapimento. Era lei che preparava il cibo al prigioniero? Vincenzo Mammoliti — In carcere per il sequestro di Paul Getty. Coinvolto in una truffa con Giacomo Taormina. Saverio Mammoliti — Ricercato. Sarebbe stato il cervello del sequestro Getty. I personaggi I personaggi Giacomo Taormina — « Mente » della banda. Rossi di Montelera ha riconosciuto in luì il suo rapitore. Scappato negli Usa con un jet poco prima che fosse scoperta la prigione del conte torinese. Mandato di cattura Giuseppe e Francesco Taormina — Proprietari della cascina-carcere di Treviglio dove Luigi Rossi di Montelera fu tenuto prigioniero dal 16 gennaio. Arrestati. Giovanni Taormina — Da Palermo mandava istruzioni alla famiglia Montelera. Arrestato. Giusto Saitta — Della mafia calabrese. Trovato ucciso e mutilato a Palermo la notte dell'll febbraio '73. Michele Guzzardi — Fidanzato della figlia dei custodi di villa Torielli (l'industriale di Vigevano rapito il 18 dicembre '72 e liberato con un riscatto di 1250 milioni). Faceva da intermediario tra famiglia e banditi. Nel '67 aveva compiuto una rapina assieme a Giuseppe dulia. E' in carcere per Torielli. Giuseppe Ciulla — Compare nella lista dei 131 mafiosi compilata dalla Commissione antimafia. Conosceva bene Salvatore Ugone. Salvatore Ugone — Arrestato nel maggio del '73 con 20 mila lire del riscatto Torielli. Giuseppe Ugone jr. — Figlio di Salvatore, fermato per il sequestro Torielli. Giuseppa Badalamenti — Moglie di Giuseppe Ciulla, sorella di Nunzio Badalamenti, cassiera della banda Giuliano. Giuseppe Ugone — Fratello di Salvatore, proprietario della cascina di Moncalieri, prima prigione di Luigi Rossi di Montelera. Scomparso. Mandato di cattura. Teresa Ugone — Moglie di Giuseppe. Indiziata per complicità in rapimento. Era lei che preparava il cibo al prigioniero? Vincenzo Mammoliti — In carcere per il sequestro di Paul Getty. Coinvolto in una truffa con Giacomo Taormina. Saverio Mammoliti — Ricercato. Sarebbe stato il cervello del sequestro Getty.

Luoghi citati: Moncalieri, Palermo, Treviglio, Usa, Vigevano