Andruet (Stratos) sconfigge le Alpine

Andruet (Stratos) sconfigge le Alpine Andruet (Stratos) sconfigge le Alpine Nel rallye francese Neige et Giace - Darniche secondo con oltre tre minuti di distacco Grenoble, 10 marzo. (r. s.) Dopo il successo ottenuto nella « 24 Ore » di Chamonix con la (Fulvia (V) e la Stratos 12"), la Lancia ha ottenuto oggi una nuova affermazione in terra francese. Jean-Claude Andruet, in coppia con « Biche -, ha portato al successo la Stratos nel Critèrium Neige et Giace, il primo rallye della stagione in Francia. Andruet e la Stratos hanno battuto perentoriamente ogni rivale: e queste si chiamavano Alpine Renault. Renault e Porsche. JeanClaude ha inflitto a Darniche, uno dei più forti piloti della squadra francese, oltre tre minuti di distacco. Therier, con le R 17, è giunto terzo e Chasseuil, con la 911S della Scuderia Sonauto-BP, quarto. La Stratos ha dimostrato di essere la vettura più veloce e preparata in questo rallye breve (665 km) ma intenso, corredato da 10 prove speciali, Ira cui alcune « classiche », come la St-Jean ne Royans-La Cime du Mas o la Pont en Royans-Presles. Il percorso si snodava nel Delfinato, nella Dróme e in Savoia. Andruet si è imposto in sette prove speciali. - La Stratos — ha detto il pilota francese — si è comportata in modo meraviglioso. E' andata benissimo sia sui tratti innevati e ghiacciati sia sull'asfalto. C'è da essere ottimisti per le prossime competizioni ». Jean-Claude si trova ora al comando del campionato francese. Il « Critèrium » ne costituiva il primo episodio. La Lancia Stratos vincitrice a Grenoble Andruet (Stratos) sconfigge le Alpine Andruet (Stratos) sconfigge le Alpine Nel rallye francese Neige et Giace - Darniche secondo con oltre tre minuti di distacco Grenoble, 10 marzo. (r. s.) Dopo il successo ottenuto nella « 24 Ore » di Chamonix con la (Fulvia (V) e la Stratos 12"), la Lancia ha ottenuto oggi una nuova affermazione in terra francese. Jean-Claude Andruet, in coppia con « Biche -, ha portato al successo la Stratos nel Critèrium Neige et Giace, il primo rallye della stagione in Francia. Andruet e la Stratos hanno battuto perentoriamente ogni rivale: e queste si chiamavano Alpine Renault. Renault e Porsche. JeanClaude ha inflitto a Darniche, uno dei più forti piloti della squadra francese, oltre tre minuti di distacco. Therier, con le R 17, è giunto terzo e Chasseuil, con la 911S della Scuderia Sonauto-BP, quarto. La Stratos ha dimostrato di essere la vettura più veloce e preparata in questo rallye breve (665 km) ma intenso, corredato da 10 prove speciali, Ira cui alcune « classiche », come la St-Jean ne Royans-La Cime du Mas o la Pont en Royans-Presles. Il percorso si snodava nel Delfinato, nella Dróme e in Savoia. Andruet si è imposto in sette prove speciali. - La Stratos — ha detto il pilota francese — si è comportata in modo meraviglioso. E' andata benissimo sia sui tratti innevati e ghiacciati sia sull'asfalto. C'è da essere ottimisti per le prossime competizioni ». Jean-Claude si trova ora al comando del campionato francese. Il « Critèrium » ne costituiva il primo episodio. La Lancia Stratos vincitrice a Grenoble

Luoghi citati: Francia, Savoia