Un Casale opportunista piega l'Omegna troppo nervoso: 2-0

Un Casale opportunista piega l'Omegna troppo nervoso: 2-0 Serie D: le 2 capoliste continuano ad avanzare affiancate Un Casale opportunista piega l'Omegna troppo nervoso: 2-0 In vantaggio al 40' con Borella, i padroni di casa hanno raddoppiato, su rigore, all'85' (Dal nostro inviato speciale) Casale, 10 marzo. Il Junior Casale, supera agevolmente l'Omegna (due a zero) ma l'Albese non perde una battuta e resta incollata al nerostellatì in corsa per la «C». «Per ora non pensiamo alla nostra rivale — commenta l'allenatore casalese Vatta — l'attendiamo qui verso la fine del campionato. E' probabile che soltanto a quell'epoca si possa decidere la promozione. Adesso ci preme confermare la validità de' nostro gioco, ritrovare il mordente che nelle ultime settimane si era un po' affievolito e soprattutto recuperare i nostri ammalati di maltese». Il Casale, con il netto successo sull'Omegna ha dimostrato di aver superato la piccola e breve crisi e sembra essere tornato alle spigliate prestazioni dell'inizio di torneo. La difesa, in particolare, continua ad essere il punto di forza della squadra. La sicurezza di Guardino, Zanella, Landini e Balzano, consente ai compagni di proporre azioni offensive in continuità. L'attacco non è proprio alla dinamite, ma a risolvere la gara basta talvolta l'opportunismo di Borella e Grillo. Cosi è accaduto anche con l'Omegna, apparso troppo gracile e nervoso per impensierire i padroni di casa. Ha tentato di impostare gualche buona trama Stara, con la collaborazione di Belloli e Llmenta (anche di Marchini, nella ripresa), ma i rossoneri sono sempre mancati di nitidezza nella fase conclusiva. Il Casale non ha faticato a contenere i loro abbozzi offensivi e ha potuto proiettarsi in area avversaria prima con spunti personali delle sue punte, poi con un assalto in forza sempre più massiccio e convinto che ha costretto alla resa gli ospi il. Va notato che l'Omegna ha su bito il secondo gol su rigore ed ha avuto poi il terzino Picardi espulso. Ma anche senza queste due decisioni dell'arbitro, non sa rebbe riuscito a rlequiltbrare una gara sempre condotta con padro nanza e oculatezza dai casalesi. La cronaca delle reti e degli epi sodi decisivi. 16': Guglielmlnetti aggira le retrovie nerostellate con ur. lancio a Limenta. Il portiere Garello deve uscire a valanga per bloccare l'azione. 40': spunto di Trevisani che crea una mischia in area rossonera. Dopo una serie di Uri e rinvìi la palla arriva a Bo rella che insacca a fll di palo Continuano gli assalti dei padroni di casa con la difesa ospite che annaspa. Borella potrebbe raddoppiare al 66' ma tira debolmen tv sul portiere. Al '71 ancora Borella lanciato da Trevisani: il tiro violento centra la base del palo. Due contropiedi dell'Omegna con Marchìni in evidenza, quindi l'azione del rigore. 85': Polvar e Granai duettano in area, Picardi non sa come frenarli e atterra il centravanti che sta puntando a rete Il rigore è trasformato da Grillo con un bolide a mezz'altezza L'Omegna è in ginocchio, poco dopo, all'ST Picardi, già ammonito in precedenza, commette un nuovo fallo e viene espulso. Eros Mognon Junior Casale: Garella; Guardino, Zanella (all'82' Polvar); Landini, Fait, Balzano; Grillo, Trevisani, Granai, Ferrari, Borella. Omegna: Colombo; Picardi, Morea; Calcaterra. Signorotto, Stara; Belloli, Bacchetta, Minati, Guglielminettl, Limenta (al 67' Marchini). Arbitro: Stringare Un Casale opportunista piega l'Omegna troppo nervoso: 2-0 Serie D: le 2 capoliste continuano ad avanzare affiancate Un Casale opportunista piega l'Omegna troppo nervoso: 2-0 In vantaggio al 40' con Borella, i padroni di casa hanno raddoppiato, su rigore, all'85' (Dal nostro inviato speciale) Casale, 10 marzo. Il Junior Casale, supera agevolmente l'Omegna (due a zero) ma l'Albese non perde una battuta e resta incollata al nerostellatì in corsa per la «C». «Per ora non pensiamo alla nostra rivale — commenta l'allenatore casalese Vatta — l'attendiamo qui verso la fine del campionato. E' probabile che soltanto a quell'epoca si possa decidere la promozione. Adesso ci preme confermare la validità de' nostro gioco, ritrovare il mordente che nelle ultime settimane si era un po' affievolito e soprattutto recuperare i nostri ammalati di maltese». Il Casale, con il netto successo sull'Omegna ha dimostrato di aver superato la piccola e breve crisi e sembra essere tornato alle spigliate prestazioni dell'inizio di torneo. La difesa, in particolare, continua ad essere il punto di forza della squadra. La sicurezza di Guardino, Zanella, Landini e Balzano, consente ai compagni di proporre azioni offensive in continuità. L'attacco non è proprio alla dinamite, ma a risolvere la gara basta talvolta l'opportunismo di Borella e Grillo. Cosi è accaduto anche con l'Omegna, apparso troppo gracile e nervoso per impensierire i padroni di casa. Ha tentato di impostare gualche buona trama Stara, con la collaborazione di Belloli e Llmenta (anche di Marchini, nella ripresa), ma i rossoneri sono sempre mancati di nitidezza nella fase conclusiva. Il Casale non ha faticato a contenere i loro abbozzi offensivi e ha potuto proiettarsi in area avversaria prima con spunti personali delle sue punte, poi con un assalto in forza sempre più massiccio e convinto che ha costretto alla resa gli ospi il. Va notato che l'Omegna ha su bito il secondo gol su rigore ed ha avuto poi il terzino Picardi espulso. Ma anche senza queste due decisioni dell'arbitro, non sa rebbe riuscito a rlequiltbrare una gara sempre condotta con padro nanza e oculatezza dai casalesi. La cronaca delle reti e degli epi sodi decisivi. 16': Guglielmlnetti aggira le retrovie nerostellate con ur. lancio a Limenta. Il portiere Garello deve uscire a valanga per bloccare l'azione. 40': spunto di Trevisani che crea una mischia in area rossonera. Dopo una serie di Uri e rinvìi la palla arriva a Bo rella che insacca a fll di palo Continuano gli assalti dei padroni di casa con la difesa ospite che annaspa. Borella potrebbe raddoppiare al 66' ma tira debolmen tv sul portiere. Al '71 ancora Borella lanciato da Trevisani: il tiro violento centra la base del palo. Due contropiedi dell'Omegna con Marchìni in evidenza, quindi l'azione del rigore. 85': Polvar e Granai duettano in area, Picardi non sa come frenarli e atterra il centravanti che sta puntando a rete Il rigore è trasformato da Grillo con un bolide a mezz'altezza L'Omegna è in ginocchio, poco dopo, all'ST Picardi, già ammonito in precedenza, commette un nuovo fallo e viene espulso. Eros Mognon Junior Casale: Garella; Guardino, Zanella (all'82' Polvar); Landini, Fait, Balzano; Grillo, Trevisani, Granai, Ferrari, Borella. Omegna: Colombo; Picardi, Morea; Calcaterra. Signorotto, Stara; Belloli, Bacchetta, Minati, Guglielminettl, Limenta (al 67' Marchini). Arbitro: Stringare

Luoghi citati: Casale, Omegna