Giallo ad Acqui: tifoso ferito

Giallo ad Acqui: tifoso ferito Giallo ad Acqui: tifoso ferito Durante un litigio è caduto battendo la testa contro una sbarra di ferro: è grave in ospedale - La gara è stata vinta dal Sociale (Dal nostro corrispondente) Acqui, 10 marzo. (g. I. p.) Senza attenuanti, l'Acqui è stata sconfitta con un secco 2-0 L'Istituto Sociale è andato in vantaggio al 15' con un gol di Ferroglio, che ha insaccato una palla respinta da Vacchino. Al 57' l'arbitro ha espulso Goria, del Sociale, per aver colpito il centravanti dell'Acqui Caramaschi con un pugno al viso a gioco fermo. Nonostante la superiorità numerica, i bianchi non sono riusciti ad agguantare il pareggio, anzi hanno subito la seconda rete all'89', in contropiede. Demarchis è scappato e, dopo una lunga galoppata, ha battuto Vacchino. La pessima giornata dell'Acqui ha creato tensione sugli spalti ed episodi d'intolleranza. Un commerciante acquese titolare d'un negozio di tessuti, Silvio Boffo, 51 anni, residente in regione Madcnnalta 23, è venuto a diverbio con due tifosi, i fratelli Luigi e Giuseppe Riscossa, di 37 e 34 anni, pure residenti ad Acqui. Fra i tre vi sono stati spintoni e, forse, è volato anche qualche pugno. Mentre stavano per essere separati dai presenti, il Boffo si è accasciato a terra: aveva picchiato il capo contro una sbarra in ferro di sostegno delle tribune. Soccorso, è stato trasportato, con l'ambulanza della Crocce Verde in servizio al campo sportivo, al locale ospedale civile. E' ricoverato con prognosi riservata. IMPERIA-CANELLI 2-1 — Reti: Dalmonte (I), su rigore, al 40'; Nlssoli (C) su rigore al 48' e Dalmonte (I) al 55. L'Imperia, ricuperati gli ancora febbricitanti Dalmonte, Soro e Natta, ha vinto nettamente sul Canelli. I locali sono andati in vantaggio al 40' con Dalmonte, che ha realizzato il settimo rigore decisivo della stagione. Il Canelli ha pareggiato per un rigore concesso per un fallo di Ronco su Cerretto. Nissoli ha tirato violentemente e la palla è stata respinta inizialmente da Iannicelli finendo ancora sui piedi di Nissoli che ha segnato. Rete della vittoria sette minuti dopo con un bel tiro di testa di Dalmonte su passaggio di Marinelli. LERICI-LEVANTE 5-1 — Reti: Barison (Lev.) al 20; Bergamini (Ler.) al 25'; Rollando (Ler.) al 31', 44' e 58'; Pellizzoni (Ler.) su rigore al 78'. I padroni dì casa dopo aver subito per un breve periodo la supremazia degli avversari, li hanno « cancellati » con una prova eccellente. BORGOMANERO-BORGOSESIA 2-1 — Reti: Bettinelli (Bor.) al 20' e al 71', Vecchi (Bs.) al 67'. Risultato a sorpresa nel derby ira novaresi e valsesiani. Reduce da due pesanti sconfitte esterne, il Borgomanero è sceso in campo con un nuovo slancio, trascinato dal redivivo Bettinelli, misteriosamente « scomparso » all'inizio del campionato e finalmente ripescato dai dirigenti rossoblu. Bettinelli è stato il maggiore protagonista dell'incontro. ASTIMACOBI' - ALBENGA 0-0 — La partita è stata priva di vivacità e mordente. Astimacobì ed Albenga hanno giocato a chi combinava di meno. Giallo ad Acqui: tifoso ferito Giallo ad Acqui: tifoso ferito Durante un litigio è caduto battendo la testa contro una sbarra di ferro: è grave in ospedale - La gara è stata vinta dal Sociale (Dal nostro corrispondente) Acqui, 10 marzo. (g. I. p.) Senza attenuanti, l'Acqui è stata sconfitta con un secco 2-0 L'Istituto Sociale è andato in vantaggio al 15' con un gol di Ferroglio, che ha insaccato una palla respinta da Vacchino. Al 57' l'arbitro ha espulso Goria, del Sociale, per aver colpito il centravanti dell'Acqui Caramaschi con un pugno al viso a gioco fermo. Nonostante la superiorità numerica, i bianchi non sono riusciti ad agguantare il pareggio, anzi hanno subito la seconda rete all'89', in contropiede. Demarchis è scappato e, dopo una lunga galoppata, ha battuto Vacchino. La pessima giornata dell'Acqui ha creato tensione sugli spalti ed episodi d'intolleranza. Un commerciante acquese titolare d'un negozio di tessuti, Silvio Boffo, 51 anni, residente in regione Madcnnalta 23, è venuto a diverbio con due tifosi, i fratelli Luigi e Giuseppe Riscossa, di 37 e 34 anni, pure residenti ad Acqui. Fra i tre vi sono stati spintoni e, forse, è volato anche qualche pugno. Mentre stavano per essere separati dai presenti, il Boffo si è accasciato a terra: aveva picchiato il capo contro una sbarra in ferro di sostegno delle tribune. Soccorso, è stato trasportato, con l'ambulanza della Crocce Verde in servizio al campo sportivo, al locale ospedale civile. E' ricoverato con prognosi riservata. IMPERIA-CANELLI 2-1 — Reti: Dalmonte (I), su rigore, al 40'; Nlssoli (C) su rigore al 48' e Dalmonte (I) al 55. L'Imperia, ricuperati gli ancora febbricitanti Dalmonte, Soro e Natta, ha vinto nettamente sul Canelli. I locali sono andati in vantaggio al 40' con Dalmonte, che ha realizzato il settimo rigore decisivo della stagione. Il Canelli ha pareggiato per un rigore concesso per un fallo di Ronco su Cerretto. Nissoli ha tirato violentemente e la palla è stata respinta inizialmente da Iannicelli finendo ancora sui piedi di Nissoli che ha segnato. Rete della vittoria sette minuti dopo con un bel tiro di testa di Dalmonte su passaggio di Marinelli. LERICI-LEVANTE 5-1 — Reti: Barison (Lev.) al 20; Bergamini (Ler.) al 25'; Rollando (Ler.) al 31', 44' e 58'; Pellizzoni (Ler.) su rigore al 78'. I padroni dì casa dopo aver subito per un breve periodo la supremazia degli avversari, li hanno « cancellati » con una prova eccellente. BORGOMANERO-BORGOSESIA 2-1 — Reti: Bettinelli (Bor.) al 20' e al 71', Vecchi (Bs.) al 67'. Risultato a sorpresa nel derby ira novaresi e valsesiani. Reduce da due pesanti sconfitte esterne, il Borgomanero è sceso in campo con un nuovo slancio, trascinato dal redivivo Bettinelli, misteriosamente « scomparso » all'inizio del campionato e finalmente ripescato dai dirigenti rossoblu. Bettinelli è stato il maggiore protagonista dell'incontro. ASTIMACOBI' - ALBENGA 0-0 — La partita è stata priva di vivacità e mordente. Astimacobì ed Albenga hanno giocato a chi combinava di meno.

Luoghi citati: Acqui, Borgomanero, Imperia