Aggressioni politiche Tre feriti a Bologna

Aggressioni politiche Tre feriti a Bologna Gruppi armati di spranghe Aggressioni politiche Tre feriti a Bologna Fermato dagli agenti un giovane facchino (Dal nostro corrispondente) Bologna, 10 marzo, (g. r.) Scontri ed aggressioni stanotte tra giovani di opposte tendenze politiche. In via Guerrazzi, lo studente ventunenne Andrea Ruggeri è stato assalito da 6 giovani armati di spranghe e tubi di ferro. Gli aggressori sono fuggiti al sopraggiungere di alcuni passanti. Trasportato all'ospedale « Sant'Orsola », il Ruggeri è stato dichiarato ! guaribile in dieci giorni. Il Ruggeri era riuscito a trattenere uno degli aggressori, il facchino Antonio Vacca, 23 anni, il quale è stato poi preso in consegna dagli agenti di P.S. accorsi sul luogo. In via Santo Stefano, due studenti, estranei ad ogni movimento politico, secondo quanto hanno dichiarato ai funzionari della Questura, Pietro Tirbassi, 20 anni, di Civitanova Marche (Macerata) e Giuseppe Rombini, 21 anni, pure di Civitanova, sono stati duramente colpiti da cinque sconosciuti scesi da una « Volkswagen » bianca con spranghe e sbarre di ferro. Mentre il Rombini riusciva j a fuggire, il Tirabassi veniva raggiunto da alcuni colpi alla mano destra. I medici gli hanno riscontrato la frattura di tre dita. Si ritiene che i due siano stati scambiati per simpatizzanti di qualche movimento di sinistra. L'aggressione è avvenuta a poca distanza dalla sede della locale federazione del msi. Aggressioni politiche Tre feriti a Bologna Gruppi armati di spranghe Aggressioni politiche Tre feriti a Bologna Fermato dagli agenti un giovane facchino (Dal nostro corrispondente) Bologna, 10 marzo, (g. r.) Scontri ed aggressioni stanotte tra giovani di opposte tendenze politiche. In via Guerrazzi, lo studente ventunenne Andrea Ruggeri è stato assalito da 6 giovani armati di spranghe e tubi di ferro. Gli aggressori sono fuggiti al sopraggiungere di alcuni passanti. Trasportato all'ospedale « Sant'Orsola », il Ruggeri è stato dichiarato ! guaribile in dieci giorni. Il Ruggeri era riuscito a trattenere uno degli aggressori, il facchino Antonio Vacca, 23 anni, il quale è stato poi preso in consegna dagli agenti di P.S. accorsi sul luogo. In via Santo Stefano, due studenti, estranei ad ogni movimento politico, secondo quanto hanno dichiarato ai funzionari della Questura, Pietro Tirbassi, 20 anni, di Civitanova Marche (Macerata) e Giuseppe Rombini, 21 anni, pure di Civitanova, sono stati duramente colpiti da cinque sconosciuti scesi da una « Volkswagen » bianca con spranghe e sbarre di ferro. Mentre il Rombini riusciva j a fuggire, il Tirabassi veniva raggiunto da alcuni colpi alla mano destra. I medici gli hanno riscontrato la frattura di tre dita. Si ritiene che i due siano stati scambiati per simpatizzanti di qualche movimento di sinistra. L'aggressione è avvenuta a poca distanza dalla sede della locale federazione del msi.

Persone citate: Andrea Ruggeri, Antonio Vacca, Giuseppe Rombini, Ruggeri, Tirabassi

Luoghi citati: Bologna, Civitanova Marche, Macerata