Il Savona in dieci resa a Venezia: 0-1

Il Savona in dieci resa a Venezia: 0-1 Il Savona in dieci resa a Venezia: 0-1 Bellinazzi realizza il gol vincente al 75', subito dopo l'ingiusta espulsione di Della Donna (Dal nostro corrispondente) Venezia, 3 marzo. (g. r.) Ecco per 11 Savona una sconfitta che poteva essere evitata, con un po' di fortuna. Questo, in sostanza, il parere dell'allenatore Persenda al termine della partita. « E' stata l'espulsione immeritata di Della Donna—ha. precisato — a mandare in fumo tutti l nostri piani. Per un normale fallo di gioco non doveva essere mandato fuori. In dieci abbiamo per forza dovuto subire quella grossa squadra che è il Venezia ». Che cosa ha fatto Della Donna per essere espulso? Per la verità niente d'eccezionale. Il libero del Savona è Intervenuto a stroncare un pericoloso contropiede del Venezia sgambettando De Cecco ad almeno 40 metri dalla porta di Paterllni. Fallo grave, indubbiamente, ma non eccezionale, da espulsione. E' probabile però che sulla decisione del direttore di gara abbia influito una precedente ammonizione inflitta allo stesso giocatore Uscito Della Donna, c'è stato uno spostamento nella difesa per cosentire a Capra, che precedentemente aveva rimpiazzato Bri- gnole, di mettersi nel ruolo del Ubero. Cinque minuti ed ecco 11 gol vincente del Venezia. De Cecco batte una punizione per fallo di Ghiso su Sabbadln. Palla a Flaborea e da questi a Sabbadln proiettato verso sinistra, In profondità. Quasi dal fondo 11 difensore veneziano effettua un cross radente verso il centro dov'è In arrivo Bellinazzi tutto solo. Gran botta di destro del centravanti. Paterllni intuisce il tiro ma non può far nulla. Poco prima del gol, l'arbitro aveva espulso per proteste il vice presidente del Venezia, Albertini. Si prevedeva che a Venezia il Savona avrebbe perso. Resta però il fatto che la sconfitta è giunta dopo una discutibile decisione dell'arbitro. Sino a quel momento i liguri si erano battuti con lodevole impegno In ogni settore. Venezia: Seda; Blslol (dal 53' Santarello), Sabbadln; Bassanese, Ronchi, Flaborea; Bianchi, De Cecco, Bellinazzi, Scarpa, Modenese. Savona: Paterllni; Andreoli, Perlo; Brlgnole (dal 66' Capra), Canepa, Della Donna; Pavoni, Rossi, Panucci, Bosca, Cucchi. Arbitro: Bei. Il Savona in dieci resa a Venezia: 0-1 Il Savona in dieci resa a Venezia: 0-1 Bellinazzi realizza il gol vincente al 75', subito dopo l'ingiusta espulsione di Della Donna (Dal nostro corrispondente) Venezia, 3 marzo. (g. r.) Ecco per 11 Savona una sconfitta che poteva essere evitata, con un po' di fortuna. Questo, in sostanza, il parere dell'allenatore Persenda al termine della partita. « E' stata l'espulsione immeritata di Della Donna—ha. precisato — a mandare in fumo tutti l nostri piani. Per un normale fallo di gioco non doveva essere mandato fuori. In dieci abbiamo per forza dovuto subire quella grossa squadra che è il Venezia ». Che cosa ha fatto Della Donna per essere espulso? Per la verità niente d'eccezionale. Il libero del Savona è Intervenuto a stroncare un pericoloso contropiede del Venezia sgambettando De Cecco ad almeno 40 metri dalla porta di Paterllni. Fallo grave, indubbiamente, ma non eccezionale, da espulsione. E' probabile però che sulla decisione del direttore di gara abbia influito una precedente ammonizione inflitta allo stesso giocatore Uscito Della Donna, c'è stato uno spostamento nella difesa per cosentire a Capra, che precedentemente aveva rimpiazzato Bri- gnole, di mettersi nel ruolo del Ubero. Cinque minuti ed ecco 11 gol vincente del Venezia. De Cecco batte una punizione per fallo di Ghiso su Sabbadln. Palla a Flaborea e da questi a Sabbadln proiettato verso sinistra, In profondità. Quasi dal fondo 11 difensore veneziano effettua un cross radente verso il centro dov'è In arrivo Bellinazzi tutto solo. Gran botta di destro del centravanti. Paterllni intuisce il tiro ma non può far nulla. Poco prima del gol, l'arbitro aveva espulso per proteste il vice presidente del Venezia, Albertini. Si prevedeva che a Venezia il Savona avrebbe perso. Resta però il fatto che la sconfitta è giunta dopo una discutibile decisione dell'arbitro. Sino a quel momento i liguri si erano battuti con lodevole impegno In ogni settore. Venezia: Seda; Blslol (dal 53' Santarello), Sabbadln; Bassanese, Ronchi, Flaborea; Bianchi, De Cecco, Bellinazzi, Scarpa, Modenese. Savona: Paterllni; Andreoli, Perlo; Brlgnole (dal 66' Capra), Canepa, Della Donna; Pavoni, Rossi, Panucci, Bosca, Cucchi. Arbitro: Bei.

Luoghi citati: Savona, Venezia