Il Varese sul Perugia con un tiro di Calloni

Il Varese sul Perugia con un tiro di Calloni Il Varese sul Perugia con un tiro di Calloni (Dal nostro corrispondente) Perugia, 3 marzo. (g. f.) Tra Perugia e Varese tutto è stato deciso da un gol di Calloni al 55' della ripresa. La partita è stata raramente vivacizzata da un Perugia che, privato dopo appena 20 minuti di gioco dall'uomo-guida Lombardi non è riuscito a concretizzare le deboli manovre costruite con notevole sforzo. E' stata preprio l'uscita di Lombardi ad imprimere alla partita un volto del tutto sfocato. L'allenatore del Perugia Remondini ha cosi mandato in campo al suo posto il « tredicesimo » Maianti, ma la mossa non s'è rivelata felice per la voglia di strafare del giovane giocatore. Nel primo tempo ci sono state solo due azioni di rilievo. Al 10' è Lombardi che su una corta respinta di Perego cerca il gol con un gran tiro dal limite dell'area: sbaglia però il bersaglio e manda la palla a sfiorare la traversa. Due minuti dopo, su un rovesciamento di fronte, è Calloni che impegna severa- mente il portiere perugino Grosso con un tiro angolato. Nella ripresa la gara ha assunto un volto più deciso. Al 50' un tiro del perugino Urban è andato a lambire il montante sulla sinistra dell'estremo difensore varesino Della'Gorrui. Cinque minuti dopo la capitolazione della difesa biancorossa: un attacco veloce di Gorin sulla sinistra che si conclude con il solito cross per Calloni, appostato al centro dell'area. Un difensore perugino manca la palla e il centravanti varesino insacca con estrema facilità Altre partite REGGIANA-TERNANA 1-1 — Dopo tre minuti la partita tra Reggiana e Ternana era già risolta. Un Incontro ricco di bel gioco e di emozioni dall'inizio alla fine. E' stata la Reggiana ad andare in gol per prima subito dopo 11 calcio d'avvio. Zandoll si è liberato sulla sinistra, sul suo traversone Malpeli ha fatto una finta e Francesconi non ha avuto difficoltà ad Insaccare da due passi. Sono trascorsi un palo di minuti ed è stata la Ternana a conseguire la rete. Su calcio d'angolo ha rinviato male la difesa locale ed è stato pronto Lucchitta a mettere In gol. BARI-CATANZARO 0-1 — Dopo l'« Impresa » di Catania, il Bari è tornato alle sue vecchie abitudini ribadendo la cronica sterilità del suo attacco e perdendo un altro Incontro Interno, giocatosi però sul campo neutro di Lecce dove appunto la squadra biancorossa ha scontato la seconda delle quattro giornate di squalifica del suo campo. Nella ripresa la squadra calabrese ha letteralmente dominato riuscendo a concretizzare In gol, dopo alcune occasioni mancate, la sua superiorità col centravanti Petrini al 17'. ATALANTA-AREZZO 0-0 — Ennesimo risultato in bianco dell'Atalanta assolutamente incapace di approfittare dell'inconsistenza di un Arezzo, sceso in campo con l'evidente proposito di strappare un punto. Il pareggio l'Arezzo l'ha ottenuto e il suo programma è stato realizzato, ma molto lo deve all'incapacità degli attaccanti atalantini. Il Varese sul Perugia con un tiro di Calloni Il Varese sul Perugia con un tiro di Calloni (Dal nostro corrispondente) Perugia, 3 marzo. (g. f.) Tra Perugia e Varese tutto è stato deciso da un gol di Calloni al 55' della ripresa. La partita è stata raramente vivacizzata da un Perugia che, privato dopo appena 20 minuti di gioco dall'uomo-guida Lombardi non è riuscito a concretizzare le deboli manovre costruite con notevole sforzo. E' stata preprio l'uscita di Lombardi ad imprimere alla partita un volto del tutto sfocato. L'allenatore del Perugia Remondini ha cosi mandato in campo al suo posto il « tredicesimo » Maianti, ma la mossa non s'è rivelata felice per la voglia di strafare del giovane giocatore. Nel primo tempo ci sono state solo due azioni di rilievo. Al 10' è Lombardi che su una corta respinta di Perego cerca il gol con un gran tiro dal limite dell'area: sbaglia però il bersaglio e manda la palla a sfiorare la traversa. Due minuti dopo, su un rovesciamento di fronte, è Calloni che impegna severa- mente il portiere perugino Grosso con un tiro angolato. Nella ripresa la gara ha assunto un volto più deciso. Al 50' un tiro del perugino Urban è andato a lambire il montante sulla sinistra dell'estremo difensore varesino Della'Gorrui. Cinque minuti dopo la capitolazione della difesa biancorossa: un attacco veloce di Gorin sulla sinistra che si conclude con il solito cross per Calloni, appostato al centro dell'area. Un difensore perugino manca la palla e il centravanti varesino insacca con estrema facilità Altre partite REGGIANA-TERNANA 1-1 — Dopo tre minuti la partita tra Reggiana e Ternana era già risolta. Un Incontro ricco di bel gioco e di emozioni dall'inizio alla fine. E' stata la Reggiana ad andare in gol per prima subito dopo 11 calcio d'avvio. Zandoll si è liberato sulla sinistra, sul suo traversone Malpeli ha fatto una finta e Francesconi non ha avuto difficoltà ad Insaccare da due passi. Sono trascorsi un palo di minuti ed è stata la Ternana a conseguire la rete. Su calcio d'angolo ha rinviato male la difesa locale ed è stato pronto Lucchitta a mettere In gol. BARI-CATANZARO 0-1 — Dopo l'« Impresa » di Catania, il Bari è tornato alle sue vecchie abitudini ribadendo la cronica sterilità del suo attacco e perdendo un altro Incontro Interno, giocatosi però sul campo neutro di Lecce dove appunto la squadra biancorossa ha scontato la seconda delle quattro giornate di squalifica del suo campo. Nella ripresa la squadra calabrese ha letteralmente dominato riuscendo a concretizzare In gol, dopo alcune occasioni mancate, la sua superiorità col centravanti Petrini al 17'. ATALANTA-AREZZO 0-0 — Ennesimo risultato in bianco dell'Atalanta assolutamente incapace di approfittare dell'inconsistenza di un Arezzo, sceso in campo con l'evidente proposito di strappare un punto. Il pareggio l'Arezzo l'ha ottenuto e il suo programma è stato realizzato, ma molto lo deve all'incapacità degli attaccanti atalantini.

Persone citate: Calloni, Francesconi, Gorin, Lombardi, Petrini, Remondini, Urban

Luoghi citati: Catania, Catanzaro, Perego, Perugia, Varese