Un Cesena "sciupone,, giustamente sul Foggia di Rino Rossi

Un Cesena "sciupone,, giustamente sul Foggia Nessuna sorpresa nella lotta per la salvezza Un Cesena "sciupone,, giustamente sul Foggia Cesena Foggia 2 0 CESENA: Boranga 6; Ceccarelli. senza voto (dal 28' Orlandi 6), Ammoniaci 6; Festa 7, Danova 6, Cera 7; Catania 7, Brignani 6, Bertarelli 6, Savoldi II 7, Toschi 7. FOGGIA: Giacinti 7; Cimenti 5, Colla 5; Pirazzini 6 (dal 67' Scorsa s.v.), Bruschini 4, Valente 6; Pavone 6, Liguori 4, Villa 6, Rognoni 5, Golin 6. ARBITRO: Ciacci 6. RETI: Catania al 13' e Orlandi all'85'. (Dal nostro corrispondente) Cesena, 3 marzo. Due punti «toccasana» quelli guadagnati oggi dal Cesena contro 11 Foggia, come ha detto Bersellini al termine dell'incontro. ! Due punti che assumono un certo più consistente valore, anche perché le altre squadre In corsa per la salvezza, si sono trovate, ad esclusione della Roma, con un maggior distacco dai romagnoli. In effetti è stata per II Cesena una vittoria voluta. Lo stesso traini'i- bianconero, nel coniare la formazione, aveva fatto chiaramente intendere quali erano le sue aspettative. Infatti gli uomini di Borsellini scesi in campo erano tutti in ragione di questo. E ci sono riusciti. Due gol forse non possono dire l'effettivo andamento dell'incontro, in quanto li Cesena avrebbe potuto terminare l'odierna partita con un bottino più consistente se alcuni suoi uomini non fossero Incorsi in alcuni errori o malintesi, specialmente nella fase avanzata e anche perché hanno trovato sul loro cammino un Giacinti veramente in forma. Nell'ultima mezz'ora, poi, dopo che l'arbitro Ciacci aveva espulso Bruschini del Foggia per fallo su Bertarelli, il Cesena ha svolto un gioco più elevato e brillante e Giacinti ha avuto il suo bel da fare per neutralizzare l'offensiva romagnola. C'è da dire comunque che 11 Foggia, con Rognoni, Bruschini e Valente, ha espresso un gioco piuttosto duro, del quale ha fatto le spese Ceccarclll, che dopo soli 27 minuti di gioco si è visto costretto a lasciare il campo a seguito di due fattacci commessi su di lui. Ma veniamo al gol, opera di ecsenati purosangue. AI 13' Catania porta In vantaggio il Cesena con una rete di ottima fattura. Sulla propria metà campo raccoglie la palla Savoldl II, che effettua una discesa al centro; sul trequarti campo cambia con Bertarelli che poi dà la palla a Catania. Quest'ultimo si porta al limite dell'area rossonera, cerca lo spazio libero per passare la sfera a un compagno, ma vista l'impossibilità, preferisce tirare e manda la palla nell'angolo alto sulla destra di Giacinti. A nove minuti dal termine c'è una lunga discesa sulla destra del bravo Festa. Giunto al limite passa la palla a Toschi che, trovando lo spazio fra due difensori foggiani, riesce ad effettuare un tiro in diagonale. La palla, deviata da Colla, finisce a Orlandi che, a pochi passi dalla porta, con perfetto tocco Insacca. Rino Rossi Un Cesena "sciupone,, giustamente sul Foggia Nessuna sorpresa nella lotta per la salvezza Un Cesena "sciupone,, giustamente sul Foggia Cesena Foggia 2 0 CESENA: Boranga 6; Ceccarelli. senza voto (dal 28' Orlandi 6), Ammoniaci 6; Festa 7, Danova 6, Cera 7; Catania 7, Brignani 6, Bertarelli 6, Savoldi II 7, Toschi 7. FOGGIA: Giacinti 7; Cimenti 5, Colla 5; Pirazzini 6 (dal 67' Scorsa s.v.), Bruschini 4, Valente 6; Pavone 6, Liguori 4, Villa 6, Rognoni 5, Golin 6. ARBITRO: Ciacci 6. RETI: Catania al 13' e Orlandi all'85'. (Dal nostro corrispondente) Cesena, 3 marzo. Due punti «toccasana» quelli guadagnati oggi dal Cesena contro 11 Foggia, come ha detto Bersellini al termine dell'incontro. ! Due punti che assumono un certo più consistente valore, anche perché le altre squadre In corsa per la salvezza, si sono trovate, ad esclusione della Roma, con un maggior distacco dai romagnoli. In effetti è stata per II Cesena una vittoria voluta. Lo stesso traini'i- bianconero, nel coniare la formazione, aveva fatto chiaramente intendere quali erano le sue aspettative. Infatti gli uomini di Borsellini scesi in campo erano tutti in ragione di questo. E ci sono riusciti. Due gol forse non possono dire l'effettivo andamento dell'incontro, in quanto li Cesena avrebbe potuto terminare l'odierna partita con un bottino più consistente se alcuni suoi uomini non fossero Incorsi in alcuni errori o malintesi, specialmente nella fase avanzata e anche perché hanno trovato sul loro cammino un Giacinti veramente in forma. Nell'ultima mezz'ora, poi, dopo che l'arbitro Ciacci aveva espulso Bruschini del Foggia per fallo su Bertarelli, il Cesena ha svolto un gioco più elevato e brillante e Giacinti ha avuto il suo bel da fare per neutralizzare l'offensiva romagnola. C'è da dire comunque che 11 Foggia, con Rognoni, Bruschini e Valente, ha espresso un gioco piuttosto duro, del quale ha fatto le spese Ceccarclll, che dopo soli 27 minuti di gioco si è visto costretto a lasciare il campo a seguito di due fattacci commessi su di lui. Ma veniamo al gol, opera di ecsenati purosangue. AI 13' Catania porta In vantaggio il Cesena con una rete di ottima fattura. Sulla propria metà campo raccoglie la palla Savoldl II, che effettua una discesa al centro; sul trequarti campo cambia con Bertarelli che poi dà la palla a Catania. Quest'ultimo si porta al limite dell'area rossonera, cerca lo spazio libero per passare la sfera a un compagno, ma vista l'impossibilità, preferisce tirare e manda la palla nell'angolo alto sulla destra di Giacinti. A nove minuti dal termine c'è una lunga discesa sulla destra del bravo Festa. Giunto al limite passa la palla a Toschi che, trovando lo spazio fra due difensori foggiani, riesce ad effettuare un tiro in diagonale. La palla, deviata da Colla, finisce a Orlandi che, a pochi passi dalla porta, con perfetto tocco Insacca. Rino Rossi