Targa d'oro a Gros

Targa d'oro a Gros Ieri alla "Martini" di Pessione Targa d'oro a Gros (g. v.) Piero Gros ha ricevuto ieri la targa d'oro del Martini International Club come riconoscimento agli splendidi risultati ottenuti nel corso della stagione. La Martini ha una simpatia particolare per gli sciatori tant'è vero che nel passato già Nones e Thoeni hanno avuto l'ambito riconoscimento insieme con il bobbista Eugenio Monti e con la schermitrice Antonella Ragno. Gros ha ricevuto il riconoscimento nella sede della società a Pessione, e insieme con lui sono stati premiati Claudia Giordani e Giuliano Besson, entrambi campioni italiani assoluti e fra i protagonisti della Coppa. Ma lo sci piemontese non ha soltanto gli elementi di punta, anzi l'asse dell'attività nazionale tende a spostarsi ad occidente e la gran parte della Nazionale B e della giovanissima squadra femminile fanno parte del Comitato piemontese. Insieme con i compagni più celebri sono stati premiati Paolo De Chiesa, campione italiano juniores, Nanni De Ambrogio, Bruno Contortola, Giorgio Dalmasso, Carlo Besson, Aldo Garnier, Massimo Provera, Emilio Carpaneto e le ragazze Giovanna De Chiesa, Paola Colombari, Ivana Scardoni, Luisa Sciaccaluga, Nicoletta Bellone, Maia Mathieu e Anahid Tasglan. La cerimonia alla Martini e Rossi è stato il momento culminante di un'intera giornata dedicata ai giovani sciatori piemontesi che nell'ambito del fortissimo sci italiano sono I migliori in assoluto. Nelle prime ore del pomeriggio Gros e i suoi migliori compagni erano stati ricevuti dai sindaco Picco, quindi, dopo la cerimonia a Pessione, un corteo di Lancia Beta coupé ha portato la comitiva azzurra, di cui faceva parte anche il commissario tecnico Mario Catelli (per l'occasione naturalizzato piemontese), fino in piazza San Carlo. Qui, in serata, è stata organizzata una proiezione cinematografica di carattere sciistico che è servita come introduzione alla premiazione della Coppa Piemonte, il trofeo che ha riunito tutte le gare regionali più importanti sullo schema di una mini-coppa del mondo. Claudia Giordani fra Besson e Gros a Pessione

Luoghi citati: Piemonte