Basket, svolta decisiva

Basket, svolta decisiva Oggi Forst-Innocenti e Mobilquattro-Ignis Basket, svolta decisiva La gara di Brescia sarà teletrasmessa in diretta - Fra i varesini mancherà Meneghin, infortunato - Il Saclà affronta a Vicenza la Canon Scudetto-thrilling per il campionato di basket a due giornate dal termine mentre a Roma sì svolge un'Importante tornata del consiglio federale ancora sotto choc dopo le dichiarazioni-bomba del presidente Claudio Coccia, amareggiato e deluso dalle Innumerevoli pressioni di dirigenti, e club, e quasi disposto a gettare la spugna. Torniamo al campionato ed alla lotta a tre per lo scudetto fra Ignls. Innocenti e Forst. La classifica vede milanesi e varesini a quota 42, con I canturini a quaranta. La svolta decisiva si avrà domani con le gare Forst-lnnocenti (a Brescia ore 15 e diretta in tv) e Mobilquattro-Ignls. Le gare dell'ultima giornata, Infatti (IgnlsBrlll, Innocenti-Brina e SaclàForst), non dovrebbero creare grossi problemi alle grandi. Per la propaganda del basket che Forst-Innocentl venga trasmessa In diretta in tv è un dato molto positivo ma non certo per la effettiva regolarità del torneo, in quanto sarebbe stato senz'altro più giusto fare giocare I due big-match allo stesso orario. E' uno scudetto, quello di quest'anno, che verrà assegnato più dagli staff sanitari che non dal lavoro del tecnici. Tutte e tre le grandi, Infatti, lamentano Infortuni di una certa importanza negli elementi di maggior spicco. Da un punto di vista fisico chi sta meglio è la giovane Forst che ha avuto In settimana il suo momento di brivido, quando il regista Marzoratl ha sbattuto un polso contro II sostegno dì un canestro, ma poi l'Incidente si è rivelato meno grave del previsto e l'estroso giocatore sarà in campo a Brescia. I milanesi dal canto loro hanno ritrovato In questo finale di campionato l'americano Brosterhous In buone condizioni di forma ma Rubini è sempre costretto ad usare con il contagocce il regista titolare Jellint, ancora a corto dì fiato per giocare a tempo pieno, e Pino Brumatti alle prese con i guai al ginocchio. Se l'Innocenti rischia grosso a Brescia, pericoli non minori attendono l'Ignis a Milano contro la Mobilquattro di Sales, squadra dal rendimento discontinuo quanta altri mai. Per Gamba I guai sono incominciati tutti con la finale di Coppa Campioni persa per un cesto. Al disappunto per la sconfitta hanno fatto seguito l'aggancio dell'Innocenti, l'Infortunio di Ossola prima e di Meneghin ora. Se per II playmaker Gamba aveva potuto sopperire alla meno peggio con un maggior utilizzo di Rusconi, quanto vale la squadra di Varese senza la sua torre, senza l'americano di casa nostra? Per I torinesi del Saclà una difficile trasferta a Vicenza per affrontare la Canon del forte Hawes e della rivelazione del torneo Gorghetto. r. s. Il programma (12' di ritorno): ore 18: Mobilquattro-Ignis; BrinaFag Parten.; Alco-Maxmobill; Canon-Sadà; Saporl-Snaldero; BrlllSlnudyne; ore 15: Forst-Innocenti.

Persone citate: Claudio Coccia, Forst, Gamba I, Meneghin, Pino Brumatti, Rubini, Sales

Luoghi citati: Brescia, Milano, Ossola, Roma, Varese, Vicenza