Mannsfield a Parigi lotta per 50 milioni

Mannsfield a Parigi lotta per 50 milioni Nella classica per i "tre anni" Mannsfield a Parigi lotta per 50 milioni (e. r.) Un cavallo Italiano oggi a Parigi nella « Poule d'Essai des Poulins » (300 mila franchi — 50 milioni italiani — 1600 metri) per i purosangue di tre anni. La Razza Donneilo Olgiata ha inviato Mannsfield a Longchamp, contro avversari quotatissiml: Mlsslslpian accompagnato da Mateor e poi Mount Hagen, Timmy's Way, Riverton e ancora Little Boy Blue. Il compito di Mannsfield è difficile: se dovesse confermare la sua vittoria nell'analoga prova italiana, il • Parloli », diventerebbe uno del migliori cavalli d'Europa. Assenti Mannsfield ed II suo compagno di scuderia Wohlgemuth, sette • tre anni » si contendono a Milano II Premio Emanuele Filiberto (L. 24.200.000, m. 2000) che la tv trasmetterà alle 16,45. Trotto a Vinovo. Speriamo che il maltempo non guasti II bellissimo confronto prevedibile nel Premio dei Mari (L. 2.500.000, m. 1640) fra Tibidabo (Cocco), Gasparese (Pedrazzani); Sprint (Bosco), American Angel (S. Milani), Bouquette (G. D'Antoni), Becca (G. Rossi). La riunione avrà inizio alle 15,15; i favoriti: Nicopela-Elcantado (Premio Mediterraneo); Betropia-Albergian (Premio Mar Ligure); Abira-Fumagalli (Premio Mar di Sardegna); Mazzinghi-Roberic (Premio Mar Egeo, genti.); Zanzarona-Asparukov (Premio Mar Jonio); Gasparese-Becca (Premio dei Mari); Rendù-Udrost (Premio Tirreno); Valeggio-Tuscolana (Premio Adriatico). Ieri Bolivian (Giuseppe Rossi), malgrado una rottura in partenza e la pista pesantissima, ha costretto alla resa Neapolis nel Premio dei Pianeti (L. 2.200.000, m. 1640) di trotto; terzo Ras Alem. Tempo al km 1'22"4/10. Totalizzatore: vino. 19, piazz. 11-10; acc. 32.

Persone citate: Cocco, D'antoni, Emanuele Filiberto, Fumagalli, Giuseppe Rossi, Little Boy Blue, Mazzinghi, Milani, Mount Hagen, Pedrazzani

Luoghi citati: Europa, Milano, Parigi, Sardegna, Vinovo