Timothy T s'impone a Milano Quill's Prince vince a Vinovo

Timothy T s'impone a Milano Quill's Prince vince a Vinovo Timothy T s'impone a Milano Quill's Prince vince a Vinovo Molta folla e movimento di scommesse alla prima riunione torinese di galoppo Una pausa fra due temporali, con ritorno del sole, ha permesso un notevole afflusso di pubblico a Vinovo per la ripresa delle corse al galoppo. Anche la pista non ha troppo risentito della pioggia ed è apparsa perfettamente agibile. Notevole il successo finanziario della riunione: sulle sette gare in programma il movimento delle scommesse ha sfiorato i 50 milioni con un aumento di circa il 40 per cento rispetto alla giornata inaugurale dell'anno scorso. Vittoria senza incertezze di Quill's Prince (Giovanni Frontini) nel Premio Istituto S. Paolo (lire 2.500.000, m. 1400). Presto ai comando della corsa, Quill's Prince ha Imposto II suo ritmo agli avversari e si è staccato nel finale davanti a Damia che vanamente ha cercato di Impegnarlo. Terzo Golden Rule che si è arreso assai presto in dirittura d'arrivo. Totalizzatore: vinc. 18, piazz. 1215; acc. 32. Molto più concitato il finale del Premio Val Serchio (L. 2.000.000, m. 2100), che ha anche costretto ad un riesame della gara da parte dei commissari, in cui Sonvico (Frontini) si è imposto per una testa a Samesu, il quale a sua volta aveva soltanto una testa di vantaggio su Luccio; quarto Castelnuovo. Totalizzatore: vinc. 39, piazz. 23-19; acc. 54. Nelle altre corse del pomeriggio vittorie di Rosemarie su Cimone; di Tinca che ha preceduto Rouvres; di Rubrique che ha resistito al tardivo recupero di Galton; di Kashmir Hawk che in arrivo ha piegato Lovelas ed infine di Nippur venuto a prevalere su Leland in lotta con loppolo i e Jungle King, A Milano ancora un successo per Timothy T. Guidato da Gian Carlo Baldi il fuoriclasse del trotto ha vinto anche il Gran Premio della Fiera (L. 35.000.000, m. 2100) precedendo il francese Amyot; terzo Stangaro seguito da Flush. Ottimo il tempo, 1'16"7/10 al chilometro, e. r.

Luoghi citati: Cimone, Milano, Vinovo