Camillo Colombo fu ucciso e poi gettato nel Lambro

Camillo Colombo fu ucciso e poi gettato nel Lambro Trovato cadavere il "corriere della valuta" Camillo Colombo fu ucciso e poi gettato nel Lambro L'uomo era stato rapito l'8 febbraio scorso (Dal nostro corrispondente) Como, 18 aprile. (a. c.) Il cadavere sfigurato trovato, ieri, nel Lambro, nei pressi di Lambrugo (Como), è quello di Camillo Colombo, 49 anni, il corriere di valuta scomparso 1*8 febbraio scorso dalla sua villa di Cardano, sopra Como. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, presenta un foro d'entrata di proiettile sotto l'orecchio destro e uno d'uscita nella parte superiore sinistra del cranio. Stando ai primissimi accertamenti compiuti dal perito settore, dottor Chiarella, l'uomo, prima di essere ucciso, è stato duramente percosso. Oggi, alle 17, dopo un primo esame (l'autopsia verrà eseguita domattina), il corpo dell'uomo è stato mostrato ai familiari di Camillo Colombo, per il riconoscimento che però non è stato ufficiale perché la figlia, in una crisi di disperazione, si è rifiutata di firmare il certificato di conferma. Comunque il riconoscimento è stato possibile dagli abiti che indossava il cadavere, dalla catenina d'oro che aveva al collo e dalla protesi dentaria. Chi è Camillo Colombo? Il suo nome apparve nelle cronache il 21 giugno '71, quando venne rapinato sull'autostrada Milano-Como di 127 milioni, tutti in banconote da diecimila lire. Viveva agiatamente, in una splendida villa sopra Como, che dicono valga mezzo miliardo. Comproprie- tario di una ditta che produce casse di orologi, aveva come vera attività il contrabbando di valuta, di oro, di diamanti. Il sequestro del Colombo avvenne la notte di venerdì 8 febbraio. Camillo Colombo era nella cucina della sua villa, intento a riscaldarsi la cena. E' stato aggredito alle spalle, tramortito e portato via sulla sua «Peugeot». Ieri sera un gruppo di bambini intenti a giocare nei pressi del fiume Lambro hanno visto affiorare il cadavere. Camillo Colombo

Persone citate: Camillo Colombo, Cardano, Chiarella

Luoghi citati: Como, Lambrugo, Milano