Sassarini riprende la cintura tricolore

Sassarini riprende la cintura tricolore Battuto Farinelli a La Spezia Sassarini riprende la cintura tricolore Chiara affermazione ai punti del peso piuma ligure La Spezia, 17 aprile. (f. e] Il bolognese Enzo Farinelli ha lasciato sul ring del teatro civico di La Spezia il titolo italiano dei pesi piuma nelle mani di Tony Sassarini, che ha meritato di cingersi dell'alloro tricolore dopo essere stato per due volte campione italiano dei pesi gallo ed avere fallito contro il fortissimo spagnolo Senin la corona continentale. E' stato un combattimento incerto fino all'ultimo, ma che ha visto il collegio giudicante unanime nell'assegnare il successo al pugile di casa, che ha fatto del suo pungente sinistro, soprattutto per linee interne, l'arma migliore. Soltanto nel finale Farinelli ha provato il colpo risolutore, quando ha capito che il match stava sfuggendogli di mano. Un match durissimo, che ha visto lo spezzino costantemente all'attacco contro un Farinelli che ha cercato di attendere al varco l'avversario per raggiungerlo con colpi concreti. Vi è riuscito in rare occasioni, anzi è stato messo in difficoltà un paio di volte. Giusta quindi la decisione che ha assegnato il successo a Sassarini. I punteggi della giuria sono stati i seguenti: arbitro Cosentini di Roma 119-116, giudice Carrara di Torino 119-115, giudice Tittarelli di Ancona 117-115. Tony Sassarini

Persone citate: Cosentini, Enzo Farinelli, Farinelli, Sassarini, Senin, Tony Sassarini

Luoghi citati: Ancona, La Spezia, Roma, Torino