"Ho visto un disco volante fermo sulla mia villetta"

"Ho visto un disco volante fermo sulla mia villetta" Industriale (di notte) a Casale "Ho visto un disco volante fermo sulla mia villetta" (Dal nostro corrispondente) Casale, 16 aprile, (m. v.) « Un disco volante con tre o quattro a bordo era fermo questa notte sulla verticale di casa mia, a soli 15 metri di altezza ». Così afferma l'industriale Mauro Bellingeri, 26 anni, comproprietario di un'azienda casalese che produce imballaggi di legno. « Mancavano dieci minuti all'una e stavo rincasando in auto in compagnia di mia moglie, Carla Fare, con la quale mi ero recato a ballare. Giunto dinanzi alla villetta di mia proprietà, situata nella frazione di Santa Maria del Tempio, sono sceso dalla vettura per aprire il garage e ho visto a pochi metri sulla mia testa il disco perfettamente immobile. Dagli oblò si notavano gli occupanti. Dopo un attimo, durante il quale fui colto da comprensibile timore, l'astronave sulla quale lampeggiavano numerose luci rosse e blu è partita a volo radente provocando un rumore infernale e un forte spostamento d'aria. Si è allontanata sorvolando il Po, in direzione della Lombardia. Anche mia moglie ha visto il disco volante e per lo spavento provato non ha chiuso occhio per tutta la notte ». Alla stessa ora, Enrico Giàroli, 23 anni, figlio di un noto dentista di Casale, osservando con un binocolo dal balcone di casa, via Liutprando, il cielo molto terso, ha notato, in direzione di Santa Maria del Tempio, il disco volante. Il Giaroli ha chiamato il padre, anch'egli dilettante di astronomia, il quale ha confermato che si trattava di un « qualcosa » che non era certamente un aeroplano.

Persone citate: Carla Fare, Enrico Giàroli, Giaroli, Mauro Bellingeri

Luoghi citati: Casale, Lombardia