Ucciso a colpi di pistola nel letto di una giovane

Ucciso a colpi di pistola nel letto di una giovane Il delitto a Giardini, presso Taormina Ucciso a colpi di pistola nel letto di una giovane La donna afferma d'esser stata lei a sparare - Non si esclude che fosse presente una terza persona Messina, 16 aprile. Un pregiudicato di 40 anni, Rosario Bonaventura, è stato ucciso a colpi di pistola. L'omicida sarebbe Provvidenza Fazio, di 26 anni. L'omicidio è avvenuto nell'abitazione della donna a Giardini, un piccolo centro della riviera ionica a sette chilometri da Taormina. Provvidenza Fazio, che lavora come cameriera presso una famiglia di Giardini, si è costituita nella stazione dei carabinieri del paese. La donna, che vive sola, ha detto agli investigatori che Rosario Bonaventura sarebbe entrato in casa sua a tarda notte, forzendo una porta nella parte posteriore dell'abitazione L'uomo, con la minaccia di una pistola, l'avrebbe costretta a spogliarsi e l'avrebbe violentata più volte. Nelle prime ore del mattino il pregiudicato si sarebbe addormentato, lasciando la pistola sul comodino: a questo punto la donna, impugnata l'arma, avrebbe sparato contro l'uomo, vuotando il caricatore. Sul corpo di Rosario Bonaventura sono stati contati cinque fori d'entrata, ma non si esclude che Provvidenza Fazio abbia sparato un numero maggiore di colpi. Nell'abitazione della donna, per procedere alle prime ricognizioni, si sono recati il pretore di Taormina e un medico legale. La donna, che è ancora a disposizione nella caserma dei carabinieri di Giardini, verrà sottoposta nelle prossime ore, alla presenza di un difensore, alla prova del guanto di paraffina per accertare se sia stata proprio lei a impugnare l'arma trovata vicino al cadavere. Il sostituto Serraino ha disposto una perizia sull'arma, per accertarne la provenienza e la proprietà. Gli investigatori non escludono però che all'omicidio possa avere partecipato anche un'altra persona. (Ansa)

Persone citate: Giardini, Provvidenza Fazio, Rosario Bonaventura, Serraino

Luoghi citati: Messina, Taormina