Una bomba devasta di notte la villa di un deputato (psdi) presso Napoli

Una bomba devasta di notte la villa di un deputato (psdi) presso Napoli Attentato d'un racket mafioso dell'edilizia? Una bomba devasta di notte la villa di un deputato (psdi) presso Napoli Per fortuna, l'onorevole Angrisani e i suoi familiari non sono rimasti feriti (Nostro servizio particolare) Salerno, 15 aprile. (a. I.) Attentato dinamitardo la notte scorsa alla casa dell'onorevole Luigi Angrisani (psdi), in via Arendola, a Nocera Inferiore, un comune a pochi chilometri da Salerno. Alcuni sconosciuti sono entrati attraverso una finestra nello studio dell'ex sottosegretario mentre il parlamentare e i familiari dormivano, e vi hanno deposto un ordigno con una lunga miccia accesa. L'esplosione ha fatto crollare il soffitto e il pavimento della stanza, provocato danni alle strutture del villino a due piani e mandato in frantumi i vetri delle abitazioni circostanti per un raggio di oltre cento metri. Né il deputato né i parenti sono rimasti feriti. Gli artificieri hanno prelevato frammenti della bomba, che ai primi esami risulta essere stata confezionata da esperti. Gli inquirenti per il momento escludono il movente politico e sono orientati verso un gesto intimidatorio di natura mafiosa collegato ai problemi dell'edilizia locale. Nei giorni scorsi, un altro attentato era stato compiuto contro l'auto del sindaco di Nocera Inferiore, il socialdemocratico Giorgio Barbando. L'on. Angrisani e il sindaco Barbarulo sono impegnati nella realizzazione di un complesso di case popolari per i lavoratori, programma che non avrebbe trovato favorevoli consensi in alcuni esponenti locali. E' una pericolosa ncognita per il futuro la decisione con cui è stato compiuto l'attentato nell'abitazione del parlamentare che dormiva insieme con i familiari. Gli sconosciuti hanno rotto i vetri della finestra di una stanza al piano terra e, penetrati senza fare rumore nello studio, hanno deposto 'ordigno innescato con una miccia a polvere nera sotto 'arcata che immette nella saa da pranzo. Poi hanno percorso il cammino a ritroso e si sono allontanati. U

Persone citate: Angrisani, Barbarulo, Giorgio Barbando, Luigi Angrisani

Luoghi citati: Napoli, Nocera Inferiore, Salerno