Milan-Napoli inedito "riservato,, ai giovani

Milan-Napoli inedito "riservato,, ai giovani I rossoneri con il morale ritrovato Milan-Napoli inedito "riservato,, ai giovani Un esordiente tra gli azzurri: Punziano o Parasmo? - Se Anquilletti non gioca, lancio di De Vecchi - Maldera marcherà Juliano (Dal nostro corrispondente) Milano, 13 aprile. Ad un Milan che non può contare su Rivera, Bonetti, Vecchi e Zignoli si oppone un Napoli falcidiato da infortuni e squalifiche. Si troveranno di fronte così due squadre largamente rimaneggiate. Vinicio dovrà far sicuramente ricorso ad un esordiente, da scegliere fra gli « stoppers» Punziano o Parasmo, e Trapattoni, se gli verrà meno Ariquilletti, molto probabilmente lancerà il giovane De Vecchi, centrocampista. Pasqua della gioventù quindi a San Siro, con due giovani trainers in panchina. Uno già affermato (Vinicio), l'altro (Trapattoni) alle prime esperienze ma anche l'unico del •< clan » Rocco a godere della fiducia del presidente Buticchi. Tant'è vero che il « Trap » ha già firmato il contratto per la prossima stagione e sarà il secondo di Giagnoni. Il Milan tenterà di ripetere la bella prova di carattere fornita in Coppa delle Coppe contro il Borussia, il Napoli, sia pure in formazione di emergenza, vorrà onorare il suo ottimo campionato. Trapattoni, nonostante il successo sul Borussia, cerca di smorzare gli entusiasmi. Sa bene, il trainer, che il Milan deve arrestare la discesa anche in campionato. E per ottenere ciò, occorre che tutti gli uomini lottino con umiltà e realismo. « Perciò — dice Trapattoni — è assolutamente bandita l'euforia. Contro il Napoli il Milan può vincere ma è importante soprattutto che non perda. Questo Napoli anche se domani sarà privo di molti titolari, sta disputando un campionato con i fiocchi. E' forte a centrocampo con i vari Juliano, Esposito e Orlatidini. Noi staremo a vedere come si mette la partita, cercheremo di rifare il giochetto che ci è riuscito contro il Borussia ». Trapattoni manderà Maldera su Juliano, Lanzi su Cane, Anquilletti (se giocherà) su Braglia, Biasiolo su Esposito. Se Anquilletti, che soffre per dolori reumatici, dovesse dare forfait, Trapattoni sarà costretto ad arretrare Maldera terzino. In questo caso a centrocampo sarà inserito De Vecchi, un giovane (classe 1955) che piace a Buticchi. Il presidente ha rivelato oggi che il Milan ha acquistato un altro ragazzo promettente, il difensore Trevisan prelevato dalla Coneglianese. a. j.

Luoghi citati: Milano, Napoli