Dubbio Anastasi contro il Cagliari

Dubbio Anastasi contro il Cagliari Il centravanti condiziona la Juve Dubbio Anastasi contro il Cagliari Il "test" decisivo rinviato ad oggi a Villar Perosa - Il giocatore è fiducioso di scendere in campo dopo gli scatti di ieri Stamane il medico della Juventus La Neve ed II trainer Vycpalek decideranno sull'impiego di Anastasi contro II Cagliari. Sul campo di Villar Perosa il bianconero effettuerà il ' provino » decisivo. Un quarto d'ora Insomma per vedere all'opera Anastasi con il pallone. Ieri mattina l'attaccante si è infatti prodotto In una serie di scatti senza però calciare. Al termine della seduta atletica Anastasi è apparso abbastanza convinto di poter giocare. « Al momento — ha detto — penso di farcela. Non ho avvertito alcun dolore e questo è un sintomo confortante ». Sull'Importante impegno che attende la Juve Anastasi è stato ancora più chiaro: « Il Cagliari non ha problemi di retrocessione, ma cercherà punti per raggiungere la matematica sicurezza. Noi non possiamo concedere regali. La vittoria è d'obbligo. Speriamo inoltre in un passo falso della Lazio ». La formazione che affronterà I sardi non è ancora dunque ben definita. Diverse soluzioni sono possibili. Se Anastasi dovesse dare forfait la forza offensiva sarà affidata al tandem Altafini-Bettega. Se » Petruzzu » invece sarà In campo resta da decidere II nome dì chi lo affiancherà. Bettega od Altafinl? Una scelta sempre difficile e delicata per Vycpalek. L'intenzione del tecnico durante la settimana era di schierare in partega Bettega tenendo pronto in panchina l'Intramontabile José. Ora non sono escluse novità. Altafini potrebbe far coppia Inizialmente con Anastasi per poi essere rilevato nel corso dell'incontro da Bettega. Vycpalek sull'argomento è sembrato piuttosto evasivo. Una logica pretattica diretta più alla squadra che agli avversari. Il tecnico desidera infatti che tutti I giocatori siano concentrati In egual maniera sulla partita. « Conosciamo — ha detto Cestmlr — la pericolosità del Cagliari. Si impose In trasferta contro il Torino con un nugolo di giovani senza poter disporre di Riva. Adesso il "bomber" è rientrato nei ranghi realizzando un "doppietto". Riva è pericoloso In ogni momento della partita. In azione, ma anche sui calci piazzati. Noi comunque abbiamo fiducia. C'è il precedente del finale della scorsa stagione che ci fa ben sperare ». Riva verrà affidato al controllo di Morini. « Ho marcato Gigi — ha dichiarato II difensore — diverse volte. Non ha mai segnato. Forse dovrebbe essere affidato ad un altro. Dico questo scherzando. Non vorrei che prima o poi Riva si "svegliasse" con un gol. Mi starebbe bene anche perdere il duello con lui. L'importante è riuscire a battere in qualsiasi modo il Cagliari ». Sull'altra « punta » Gori andrà invece Spinosi. Contro il Torino il cagliaritano seppe offrire una prestazione maiuscola. Spinosi comunque è tranquillo. « Gori — ha affermato il bianconero — è un mio cliente abituale, lo sto attraversando un buon momento di forma come del resto tutta la squadra ». f. cav.

Luoghi citati: Cagliari, Lazio, Villar Perosa