Dividendo della Ceat ottanta lire per azione

Dividendo della Ceat ottanta lire per azione Dividendo della Ceat ottanta lire per azione Si è riunita a Torino l'assemblea ordinaria degli azionisti della Ceat per l'approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre '73, con un utile di 3312,4 milioni di lire (contro 2.878,6 milioni dell'anno precedente). Tale utile consente la corresponsione di un dividendo di 80 lire per azione (contro le 75 lire dell'esercizio precedente), previo prelievo di 950 milioni di lire dal fondo oscillazioni dividendi. L'assemblea ha confermato l'incarico di amministratore all'lng. Emilio Discacciati, già cooptato dal consiglio in sostituzione del dimissionarlo dott. Echaniz. Brillanti risultati della Press nel '73 L'assemblea ordinaria della Press Spa ha approvato il bilancio al 31 dicembre 1973, chiuso con un utile di 131.075.975 lire, destinando a remunerazione del capitale 60 lire lorde di dividendo per ciascuna azione da 1000 lire nominali. Nella sua relazione il Consiglio d'amministrazione ha messo in evidenza l'importanza del risultato conseguito, ricordando che la Press costituisce oggi un complesso operante nei due stabilimenti di Bra (mobili metallici per ufficio ed arredamenti per farmacie) e di Moncalieri (prodotti in resine sintetiche per l'industria automobilistica e per gli arredamenti in genere), con un totale di 250 dipendenti. La Press ha inoltre una partecipazione del 65% nella Press Sud Spa di Arzano (Napoli), società che ha iniziato recentemente l'attività nel campo della produzione di articoli in resine sintetiche per l'industria automobilistica, simili a quelli prodotti negli stabilimenti del Nord. L'assemblea straordinaria ha deliberato l'aumento del capitale sociale da 1.800.000.000 a 3 miliardi, per provvedere la società dei nuovi mezzi finanziari richiesti dal programma di sviluppo. «Cotoniere Meridionali» riduzione di capitale L'assemblea degli azionisti della Manifatture Cotoniere Meridionali, con sede In Salerno e capitale di 8 miliardi 100 milioni di lire, è stata convocata In Salerno Il 22 aprile (il 24 eventuale seconda) per deliberare sulla riduzione del capitale sociale, per perdite, a 5 miliardi 62 milioni 500 mila lire e sul riaumento dello stesso a 8 miliardi 100 milioni. In sede ordinaria l'assemblea esaminerà il bilancio al 31 dicembre 1973.

Persone citate: Emilio Discacciati

Luoghi citati: Bra, Moncalieri, Napoli, Salerno, Torino