Tra assessori e quartieri incontri per le scuole carenti e il traffico

Tra assessori e quartieri incontri per le scuole carenti e il traffico Tra assessori e quartieri incontri per le scuole carenti e il traffico I problemi della Luther King (Aeronautica), della Perotti (Pozzo Strada) Mercati generali: caos pericoloso a causa della Dogana - Disagio per le aule Il Consiglio di circolo della elementare Luther King ed il Comitato di quartiere Aeronautica si sono incontrati ieri sera nel teatro parrocchiale di via Germonio con gli assessori al decentramento, all'istruzione, al patrimonio, all'urbanistica e ai lavori pubblici. Sono stati dibattuti i seguenti temi: spostamento della stazione di servizio Agip di corso Francia 373; costruzione della scuola materna in via Thures e di una elementare in strada della Pronda, in luogo del supermercato. * L'assessore ai lavori pubblici ing. Porcellana ha ricevuto lunedi il preside della scuola Perotti ed alcuni rappresentanti del Comitato di quartiere Pozzo Strada per esaminare la situazione dell'edilizia scolastica della zona. In via provvisoria ed in attesa che venga edificato il complesso dell'obbligo in via Vigone e le due medie di cui il Comune cerca il finanziamento, si è discusso sull'opportunità di costruire una prima scuola in prefabbricato. I particolari verranno stabiliti durante un secondo incontro, previsto per la prossima settimana. ★ I problemi della Dogana, delle scuole e degli anziani, sono stati trattati l'altra sera In un'animata assemblea indetta dal Comitato di quartiere Mercati Generali. Rispetto al primo punto si è sottolineato che gli autotreni Tir provocano « caos e pericoli » per cui la Dogana deve al più presto essere trasferita fuori città. Non meno spinosa la situazione scolastica. « A causa del disinteresse del Comune — dicono 1 delegati di quartiere — anche per il prossimo anno si dovranno adottare misure di emergenza, quali i locali occupati dalle Poste dell'ex Chinino di Stato». Nessun risultato concreto, lamentano, neppure per quanto concerne l'assistenza agli anziani. Afferma Manilio, dei Comitato: « L'assessore risponde sempre che non ha fondi, ma i miliardi non mancano per costruire la metropolitana ». Gli abitanti del quartiere confermano l'Impegno « di portare avanti l'iniziativa in corso fino ad impegnare l'amministrazione pubblica a risolvere i nostri problemi ».

Persone citate: Luther King, Mercati, Perotti, Porcellana