Azioni in sensibile recupero

Azioni in sensibile recupero L'indice sale da 79,35 a 80,30 (+1,20%) Azioni in sensibile recupero Milano, 4 aprile. (Radìocor) Il mercato ha evidenziato oggi una cauta reazione alle pesanti perdite della vigilia. Non sono mancati contrasti derivanti da residui alleggerimenti delle posizioni. Tuttavia, l'Indice del «Sole-24 Ore», a seguito del miglior comportamento dei valori a largo mercato ila conseguito un progresso dcll'1,20 per cento rispetto alla vigilia, da 79,35 a 80,30. In apertura i recuperi sono risultati nel complesso contenuti di riflesso anche a un'azione più prudente degli operatori di fronte ai timori che avevano originato il forte rihasso di ieri. Solo su qualche titolo isolato il denaro ha riproposto e riallacciato i temi operativi interrotti, tuttavia senza eccessiva convinzione anche perché gli scambi si sono sensibilmente rarefatti. Con la ripresa, a metà seduta, delle Montedison il denaro si è propagato anche ad altri valori di primo piano, consentendo alla quota di terminare generalmente sui massimi. Al listino hanno evidenziato recuperi particolarmente consistenti la Pan Electric ( + 11,9 per cento) Broggi Izar (+7,3) Dalmine (+4,5), Abellle (+4,4), Viscosa priv. (+5), Toro prlv. (+3,6), Unione Manifatture e Centenari Zinelli. Discreti recuperi hanno inoltre registrato le Centrale, Bastogi, Invest, Finsider, Ini Mittel, Nord Milano, Saffa Motta e diversi altri valori. Tra i titoli pilota le Montedison hanno acquisito un progresso del 2,8 per cento insieme alle Montegemlna ed alle Monteflbre ord. In recupero anche le Imm. Roma, Viscosa, Generali e le Fiat. Nel reddito fisso si sono registrate nuove flessioni che mediamente si aggirano sui 50 centesimi, attraverso scambi in diminuzione. Nella riunione di ieri a Torino, la Borsa ha parzialmente recuperato le perdite della seduta precedente. Pochi i valori iti controtendenza che hanno segnato peraltro perdite non rilevanti. L'allerta continua a prevalere nel reddito fisso. Quotazione IR International a Lussemburgo: Franchi Lussemburghesi 670.

Persone citate: Broggi, Motta, Zinelli

Luoghi citati: Lussemburgo, Milano, Roma, Torino