Dionisi operato ieri fra 4 giorni a casa

Dionisi operato ieri fra 4 giorni a casa Dionisi operato ieri fra 4 giorni a casa (Nostro servizio particolare) Helsinki, 29 marzo. L'intervento chirurgico praticato oggi su Renato Dionisi è riuscito in modo perfetto. Tra quattro giorni, con tutta probabilità, l'atleta italiano potrà lasciare l'ospedale e tornare in Italia. Lo ha dichiarato stasera alla stampa il prof. Helmer Qvist, che stamane alle 9, all'ospedale centrale di Rauma ha operato Dionisi. Il prof. Qvist, che ha 52 anni, ha già eseguito 120 operazioni ai tendini delle caviglie di atleti. L'intervento di stemane, eseguito alla caviglia destra, ha richiesto venti minuti, durante I quali Dionisi ha subito la narcosi totale. Nel pomeriggio l'atleta Italiano è stato visitato ancora dal prof. Qvist, che lo ha trovato in ottime condizioni post-operatorie. Dionisi, che è stato accompagnato in Finlandia dal tecnico della Federazione Giovannelli, potrà alzarsi già domani, ma dovrà stare attento a non appoggiare a terra il piede operato prima di un paio di settimane. Secondo il prof. Qvist, Dionisi potrà riprendere in estate l'attività agonistica senza alcun fastidio. In autunno, presumibilmente dopo i cami>ionati europei, l'atleta italiano verrà sottoposto a un nuovo intervento, questa volta alla caviglia sinistra. Cosi almeno ha detto il prol. Qvist, che in Finlandia è ormai famoso come « // medico degli atleti ». w. r.

Persone citate: Dionisi, Giovannelli, Helmer Qvist, Renato Dionisi

Luoghi citati: Finlandia, Helsinki, Italia