La moda su misura dei "maestri sarti,,

La moda su misura dei "maestri sarti,, La moda su misura dei "maestri sarti,, Sarà presentata il 1° aprile al Carignano sobrio e classico per gli uomini - Ritorna li - Stile la gonna La moda « su misura » è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa dell'associazione maestri sarti (Amas). Sarà portata al pubblico con una manifestazione che si terrà il 1° aprile alle 21 al teatro Carignano. E' la diciassettesima edizione, patrocinata dalla Regione e dall'Ente Moda. Vuol essere un orientamento nel campo della moda soprattutto maschile. Lo scopo è di sensibilizzare i consumatori alla sartoria su misura, l'unica che non ha risentito della recente crisi. Le tendenze. Per l'uomo viene lanciata la linea « Executive »: dedicata al "manager", alla persona "arrivata", si basa su uno stile classico con piccoli tocchi che ringiovaniscono. Le giacche sono mono o doppio petto con alti spacchi laterali, le spalle hanno una linea naturale e revers di ampiezza moderata. I pantaloni sono tutti dotati di risvolti e diventano meno fascianti. I colori vanno dalle tonalità del beige Sahara al grigio, dall'azzurro ad un verde spento. Per le serate estive è di rigore il lino bianco e nero. I disegni: principi di Galles vistosi, finestrature, gessature moderate. In campo femminile si lancia la linea "Super star". La donna riscopre la civetteria di una gonna che scende appena sotto il ginocchio e che si apre a morbide pieghe, a ruota, ad ombrello. Ritorna l'intramontabile chemisier abbinato ad una giacchetta di lana doublé ideale per la prima estate. Nelle serate eleganti indicato il tipo vamp con ampie scollature sulla schiena e gonne alla caviglia.

Persone citate: Amas

Luoghi citati: Galles