Vampata di gas brucia 2 operai

Vampata di gas brucia 2 operai In corso Regina Margherita Vampata di gas brucia 2 operai Uno è grave - Riparavano una falla in una conduttura sotterranea dell'Italgas Grave infortunio sul lavoro all'Italgas in corso Regina Margherita 52. Due tecnici, Giacomo Spangaro, 57 anni, via Oxilia 54 e Pietro Balbo 59 anni, abitante a Volpiano in via Ortigara 19, sono rimasti ustionati da una violenta esplosione di gas. E' accaduto ieri alle 13,30. I due dipendenti dovevano riparare una tubatura sotterranea dove si era verificata una perdita. Si sono calati nel pozzo ed hanno iniziato a tamponare la falla. Non sono ancora state accertate le cause dell'incidente, ma è probabile che l'esiguo spazio sia stato in breve tempo saturato dalle esalazioni formando una miscela detonante. E' bastata una scintilla sprigionatasi dagli attrezzi per Innescare l'esplosione. La vampata ha investito i due uomini, che si sono accasciati al suolo avvolti dallel fiamme. Sono accorsi 1 compagni di lavoro che li hanno estratti dal cunicolo ed hanno chiamato un'ambulanza della Croce Rossa. I feriti sono ricoverati al Centro grandi ustionati. Il più grave è Giacomo Spangaro, che ha riportato bruciature di secondo e terzo grado sul 40 per cento della superficie corporea, la prognosi è riservata. Pietro Balbo guarirà in un mese. + E' morto ieri mattina all'ospedale Alfredo Misi, 66 anni, abitante a Settimo, via Fantina 1, vittima di un incidente stradale accaduto il 15 marzo in via Ala di Stura. Stava attraversando a piedi la carreggiata quando è sopraggiunto un « Leoncino » condotto da Giovanni Giuntoli, 42 anni, via Lonzo 187 che lo ha urtato e scagliato sull'asfalto.

Persone citate: Giacomo Spangaro, Giovanni Giuntoli, Pietro Balbo