Dividendo della Saffa 180 lire per azione

Dividendo della Saffa 180 lire per azione Dividendo della Saffa 180 lire per azione Il Consiglio di amministrazione della Saffa Spa ha esaminato il progetto di bilancio al 31 dicembre 1973 da sottoporre all'assemblea degli azionisti. « I risultati dell'esercizio — è detto in un comunicato — sono stati nel complesso soddisfacenti ». Il fatturato incluso quello delle consociate, è ammontato a 62.594 milioni di lire, con un incremento del 25 per cento, rispetto a quello dell'anno 1972 (49.723 milioni). Il maggior contributo all'incremento è stato dato dal settore prodotti cartari, seguito da quello dei pannelli in legno, dei fiammiferi, degli accendini e dei prodotti chimici. L'utile netto della società è stato di L. 2002 milioni (contro 1899 milioni dell'esercizio precedente), dopo aver destinato ad am- mortamenti 2956 milioni e 450 milioni alla voce « riserve e fondi per previsioni passive ». All'assemblea degli azionisti, convocata per il 26 aprile (il 29 aprile In eventuale seconda) verrà proposta la distribuzione di un dividendo di L. 180 lorde per azione (lo stesso importo venne distribuito lo scorso esercizio che, però, racchiudeva 15 mesi). Saiag: l'utile residuo sarà riportato a nuovo Il consiglio d'amministrazione della Saiag, Società azionaria industria articoli gomma, ha esaminato il bilancio ed il conto economico al 31 dicembre 1973 che presenta un utile di L. 221,9 milioni, dopo aver destinato ad ammortamenti L. 460,5 milioni, contro un utile di L. 110,5 milioni, al netto di ammortamenti per l'importo di L. 385,8 milioni, realizzato nell'esercizio 1972. Il fatturato nel 1973 ha sfiorato i dieci miliardi di lire, contro gli 8,700 milioni del 1972. Essendo già stato distribuito, nel dicembre 1973, un acconto dividendo di L. 300 per azione (corrispondenti al totale dividendo dell'esercizio precedente), verrà proposto alla prossima assemblea ordinaria degli azionisti, convocata per il 23 aprile, di non procedere ad ulteriore distribuzione di dividendo e di riportare a nuovo l'utile residuo, dopo le destinazioni statutarie, per l'importo di L. 103,6 milioni, tenuto conto dell'importante piano di investimenti a suo tempo predisposto. La Saiag ha attualmente un capitale di L. 1920 milioni. L'assemblea straordinaria della società dell'I 1 febbraio 1974, ha deliberato l'aumento del capitale sociale a L. 3200 milioni. La Società ha stabilimenti in Ciriè e a Cascine Vica (Torino) per la produzione di articoli tecnici in gomma. Negli ultimi due anni ha concesso diciotto licenze di fabbricazione in dodici nazioni. Seguendo il piano di sviluppo produttivo, è stata recentemente acquistata la Spa Cobra, con stabilimento in Cavaglià (Vercelli), che produce laminati vinilici e materiale In Pvc preformato, per molteplici usi. Inoltre la Saico ha una partecipazione nella società Dixon Italia, con stabilimento in San Francesco al Campo (Torino) destinato alla lavorazione di resine.

Persone citate: Dixon

Luoghi citati: Cavaglià, Ciriè, Italia, San Francesco Al Campo, Torino, Vercelli