Un rapinatore fuggito dal carcere è arrestato dopo 2 anni in un club

Un rapinatore fuggito dal carcere è arrestato dopo 2 anni in un club Un rapinatore fuggito dal carcere è arrestato dopo 2 anni in un club L'irruzione nella notte, fuggi fuggi generale, ma le porte erano sbarrate Altro fatto: finiscono in prigione tre giovani che giravano armati su un'auto Un uomo evaso dal carcere di Mantova nel 1972, accusato dl varie rapine (a Brescia, Bergamo, Torino, in Svizzera) è stato arrestato ieri notte durante una movimentata perquisizione del «Rally club», in via Pastrengo 19. Gli uomini della Criminalpol e della squadra mobile, diretti dal vicequestore dott. Montesano, dal commissario Fersini e dai marescialli Mari, Patera e Parrilla avevano informazioni precise: il circolo privato era diventato da tempo luogo d'incontro della malavita. L'irruzione è avvenuta dl notte. Mentre il dott. Montesano e il dott. Fersini, seguiti da una decina di agenti sono entrati d'improvviso nel locale attraverso l'ingresso principale, aitri poliziotti avevano circondato lo stabile. Alla vista della polizia, tutti gli ospiti del « Rally club » hanno cercato scampo. C'è stato un fuggi fuggi generale verso un'uscita segreta, nella cantina del circolo. Una decina dl individui si sono affannati attorno a un pannello scorrevole, celato dietro una colonna di cemento, per raggiungere la strada da una porticina. Ma appena hanno aperto il pannello, sono stati abbagliati dalle torce elettriche che il maresciallo Mari e un gruppo di agenti puntavano contro di loro. I mitra imbracciati dalla polizia hanno sconsigliato qualsiasi reazione dei fuggitivi, alcuni dei quali si sono limitati a gettare per terra le pistole che avevano in tasca. Ne sono state raccolte sette. Alla fine, la polizia ha denunciato in stato d'arresto tre persone: Bruno Soci, 35 anni, evaso dal carcere di Mantova e ricercato per varie rapine; Emilio Bottaro, 34 anni e Antonio Ferraro, 26 anni. * Una « volante » della polizia, al comando dell'appuntato Di Stadio, ha fermato ieri pomeriggio per un controllo 3 giovani che viaggiavano su una « 500 » in via Monginevro. Mentre due non reagivano, il terzo, Francesco Porcari, 34 anni, corso Cincinnato 192, tentava di fuggire. E' stato raggiunto dall'appuntato Di Stadio dopo un inseguimento di trecento metri. Aveva nella cintola una « P 38 » con pallottola in canna. E' stato arrestato assieme ai suoi compagni — Mario Carbone, 20 anni, via Buenos Aires 8 e Salvatore Pacello, 20 anni, via Plana 9 — che a loro volta avevano in tasca due pistole cariche. | I Bruno Soci, arrestato

Luoghi citati: Bergamo, Brescia, Mantova, Svizzera, Torino