Combin, un goleador di peso

Combin, un goleador di peso Combin, un goleador di peso Possibile che il lupo abbia perso il pelo ma non il vizio? Oppure, messo di fronte alla realtà, ha Unito veramente per rinsavire? Parliamo di Nestor Combin, l'ex « foudre » del calcio italiano, ancora una volta alla ribalta delle cronache trancesi dopo essere stato frettolosamente dimenticato dai tifosi italiani. Un anno fa, proprio di questi tempi, mentre cioè giocava nelle file parigine del Red Star, diceva senza mezzi termini che se fosse Unito con la squadra in serie B non si sarebbe arreso, semmai avrebbe fatto meglio sul piano del rendimento. Ebbene, il cartellone del big match del prossimo turno dei cadetti presenta il confronto fra i due cannonieri del torneo. Wylczek, autore di 19 reti, e Combin, termo a quota 18. Entrambi trentaquattrennì, guidano le rispettive squadre, il Valencienne e il Red Star, verso la serie A. Il match di sabato forse sarà decisivo. Combin è ulteriormente ingrassato: il suo peso oscilla fra gli 81 e gli 82 chilogrammi ma questo, secondo II suo trainar José Farias, conta relativamente: « E' il classico attaccante argentino — ha commentato — cioè una punta completa. E' efficace in ogni situazione sapendo tirare con entrambi i piedi e giocando bene di testa. L'unico suo difetto è il... peso. Basta che non superi quello attuale perché altrimenti diventa un baule. Per il resto, posso soltanto ammirarlo. Ricordo un suo gol contro il Rennes, in amichevole, semplicemente favoloso. Quando il portiere gli venne incontro, tagliò la palla di sinistro, lo superò e la riprese più avanti per spingerla in gol. Avrei voluto segnare anch'io una rete simile quando giocavo! Qual è la differenza con Wilczek? Soltanto un gol, anche perché Wilczek ha segnato tutti e tre i rigori concessi alla sua squadra, mentre Nestor ne ha falliti altrettanti. Vorrà dire che si rifarà nel confronto diretto ». //) bocca al lupo, vecchio Nestor!

Persone citate: José Farias, Nestor Combin, Wilczek